In attesa del debutto su PlayStation 5, una corposa versione di prova del gioco di ruolo di Square Enix permetterà di avventurarsi nel regno di Valisthea
© Ufficio stampa
È un momento magico per gli amanti dei videogiochi: tra le avventure di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, i combattimenti di Street Fighter 6 e le sfide infernali di Diablo IV, sono tanti i blockbuster lanciati su PC e console nelle ultime settimane. All'appello, però, manca un altro blockbuster come il gioco di ruolo Final Fantasy XVI, che si lascerà presto provare con una demo in vista del lancio previsto per il 22 giugno su PlayStation 5.
La demo, che permetterà di provare una porzione generosa della storia di Clive Rosfield, arriverà infatti nei prossimi giorni e consentirà di vivere due ore nel mondo di Valisthea.
La versione di prova di Final Fantasy XVI dovrebbe essere pubblicata subito dopo la conclusione dell'evento speciale organizzato da Square-Enix, che si terrà tra domenica 11 e lunedì 12 giugno: lo showcase pre-lancio del gioco di ruolo fornirà gli ultimi dettagli sull'esclusiva per PlayStation 5 sviluppata dalla software house nipponica e permetterà a tutti i giocatori interessati di scaricare l'edizione dimostrativa in cui vivere le battute iniziali del viaggio del protagonista Clive nel regno fantasy medievale.
La demo di Final Fantasy XVI permetterà di giocare per circa due ore al prologo della storia, ambientato nel passato: Clive sarà impegnato nel suo addestramento da Primo Scudo di Rosaria per proteggere il fratello Joshua, Dominante della Fenice, e potrà attingere dai poteri dell'Eikon del Fuoco per sfruttare attacchi poderosi in combattimento. La demo offrirà un assaggio dell'esplorazione e persino uno scontro con un gigantesco boss, così da permettere a chiunque di toccare con mano il nuovo combat system votato all'azione.