DOPO LADY GAGA

Fortnite cresce ancora: il Festival accoglie Billie Eilish

La cantautrice statunitense si unisce al gioco di Epic Games come parte della terza stagione, portando con sé nuove canzoni disponibili fino a metà giugno

24 Apr 2024 - 10:40
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Epic Games fa sul serio con il suo Fortnite Festival e continua a investire sulle "stagioni" che, a cadenza regolare, danno il benvenuto a nuove canzoni e contenuti. Dopo aver accolto artisti del calibro di Lady Gaga e The Weeknd, la modalità musicale del videogioco svela la collaborazione con un'altra stella del firmamento musicale, Billie Eilish, che arriva sul palco in una versione digitale decisamente verosimile.

La cantautrice statunitense, infatti, è la protagonista della Stagione 3 di Fortnite Festival, che sarà disponibile fino a metà giugno con nuovi contenuti e ricompense da sbloccare una canzone dopo l'altra.

Billie Eilish porta con sé tre nuove tracce che resteranno disponibili per tutta la durata della stagione ("All the Good Girls Go to Hell", "Happier Than Ever - Edit" e "Therefore I Am"), in aggiunta a quattro tracce che possono essere sbloccate partecipando al festival: oltre a "Oxytocin" della stessa star classe 2001, c'è spazio per "Maps" dei Maroon 5, "Friday I'm in Love" dei The Cure e "Youngblood" dei 5 Seconds of Summer. Billie Eilish arriva dopo i The Weeknd, che avevano fatto parte della cerimonia d'apertura del festival, e Lady Gaga, che di recente era entrata a far parte del mondo di Fortnite.

La presenza di Billie Eilish era già trapelata nelle scorse ore, quando una tabella di marcia con i potenziali contenuti in arrivo nel 2024 è comparsa in rete: a giudicare dall'immagine, Epic Games avrebbe in programma numerose iniziative fino al mese di dicembre, con l'arrivo di artisti come Snoop Dogg, Karol G e persino i Metallica sul Festival, nuovi contenuti a tema Marvel in una stagione che coinvolgerebbe anche i Fantastici 4, l'arrivo di Jack Sparrow da Pirati dei Caraibi e alcune novità a tema LEGO Star Wars.

Tanta carne al fuoco per un gioco che sembra non conoscere momenti di stanchezza e che continua a crescere senza sosta grazie a un impegno davvero encomiabile da parte del team di Epic Games, sempre pronto a supportare l'ecosistema del suo battle royale con iniziative fuori dal comune.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri