Un bambino chiede a un poliziotto se conosce il gioco di Epic e…
Fornite è un vero e proprio fenomeno globale. Lo dimostra questo tweet postato dalla zia di un bambino di Troy, nel Michigan: il nipotino chiede a un poliziotto di Troy se ha mai giocato a Fortnite, e in tutta risposta il pubblico ufficiale si unisce alla giovane compagnia per ballare le “Emotes”, le danze di vittoria tipiche del gioco.
My nephews asked the @TroyMI_Police cop if he played Fortnite and they started to do the emote dances together. @FortniteGame maybe @ShelbyTwp911 can you beat this? pic.twitter.com/Rg0boUDdOK
— Catrin Assy (@Cattasticxo) 27 giugno 2018
Altra testimonianza di come il gioco stia ormai coinvolgendo videogiocatori di ogni tipo, del resto su piattaforme iOS, come vi abbiamo riportato qualche giorno fa, Fortnite ha già sfondato la quota di 100 milioni di dollari di incassi. Non male per un gioco gratuito che basa i suoi ricavi unicamente sull’acquisto di piccoli equipaggiamenti e oggetti di natura estetica. Come le danze in questione, che possono essere sbloccate giocando oppure spendendo soldi reali. Un Emote, infatti, può costare fino a 800 V-Bucks, la valuta interna del gioco. 1.000 V-Bucks costano 9,99 Euro.