MUSICA E VIDEOGIOCHI

Fortnite: Sabrina Carpenter è la nuova icona del Festival

La cantante vincitrice di due Grammy Award sbarca nel gioco di Epic Games con alcuni dei suoi brani più rappresentativi e contenuti per Fortnite Festival

08 Apr 2025 - 09:44
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Il mondo di Fortnite continua ad attirare le superstar della musica internazionale: dopo Lady Gaga e Billie Eilish, il videogioco di Epic Games ha dato il benvenuto a Sabrina Carpenter, cantautrice statunitense che porta con sé alcune delle sue canzoni più amate. I giocatori potranno utilizzarle nella modalità Festival come parte dell'ottava stagione del videogame, disponibile su PC, console e dispositivi mobile.

La vincitrice di due Grammy è l'icona scelta da Epic Games per la Stagione 8 del Festival di Fortnite e arriva nel videogame con due tracce Jam da utilizzare nella modalità musicale: "Juno" e "Nonsense".

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Nel corso della stagione, tuttavia, sono previsti altri brani famosi di Sabrina Carpenter, oltre a una serie di contenuti estetici per personalizzare il proprio personaggio con il modello poligonale della stessa cantante.

Oltre al basso "Splat B" e alle chitarre "Elettrica SC" e "SC", coloro che sceglieranno il pacchetto "premium" dell'ottava stagione potranno mettere le mani su alcuni costumi dedicati agli abiti di scena dei tour di Sabrina e su nuovi brani da utilizzare nella modalità musicale creata da Harmonix, autori di Guitar Hero e Rock Band: nelle prossime settimane ci sarà spazio per "Taste", "Espresso", "Feather" e l'immancabile "Please Please Please", oltre a "You Oughta Know" di Alanis Morisette e "Dark Horse" di Katy Perry.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Per Epic Games, si tratta dell'ennesima dimostrazione di come il suo Fortnite sia ormai diventato più di un videogioco: dalla popstar virtuale Hatsune Miku a Snoop Dogg, passando per i Metallica e le succitate Lady Gaga e Billie Eilish, sono tanti gli artisti che hanno scelto la natura interattiva del battle royale per avvicinarsi a un nuovo pubblico.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri