In attesa del test in arrivo nel weekend, diamo un'occhiata al funzionamento della nuova modalità multigiocatore
© ign
Uno dei giochi più attesi dai fan Xbox è Gears 5, nuovo capitolo della popolare serie sparatutto Gears of War che esordirà a settembre su Windows 10 e Xbox One.
Per festeggiare l'imminente debutto del Tech Test, la versione di prova dedicata al comparto multiplayer, gli sviluppatori hanno pubblicato un nuovo video che mostra nel dettaglio il funzionamento di una delle nuove modalità, Arcade.
La tradizionale modalità Team Deathmatch dei precedenti episodi infatti si tramuterà nella variante Arcade al debutto del nuovo episodio, dando a ciascun personaggio un ruolo differente: Kait sarà una Cacciatrice, mentre JD Fenix fungerà da soldato di supporto. Marcus Fenix sarà letale nei combattimenti a corto raggio, mentre Fahz attaccherà i nemici dalla distanza grazie al fidato fucile di precisione.
Ogni personaggio sarà dotato di armi specifiche, abilità passive e una "taglia" che donerà un bonus aggiuntivo completando specifici compiti durante i match multiplayer. Tutti gli utenti che hanno prenotato il gioco o che dispongono di un abbonamento a Xbox Game Pass potranno sfruttare il Tech Test nel fine settimana per provare con mano la bontà della nuova modalità Arcade.