FANTASIA IMPROVVISA

Giappone: uomo lascia il lavoro per i videogiochi e si fa "mantenere" dalla moglie, fama sui social

Dopo aver svelato di essere sostenuto economicamente dalla moglie mentre gioca tutto il giorno ai videogiochi, l'uomo è diventato virale in Giappone

21 Ott 2024 - 09:09
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

La vita di coppia non è sempre facile, ma i sentimenti aiutano a creare dei compromessi tra marito e moglie e a superare "ostacoli" come la passione per i videogiochi, spesso oggetto di dissapore tra i coniugi. In Giappone, però, un uomo cinese sta facendo scalpore sui social media per la sua vita da "mantenuto", dopo aver confidato di essere sostenuto finanziariamente dalla moglie mentre lui gioca ai videogame.

Conosciuto online con il nome di "Sudden Fantasy", l'uomo ha guadagnato ben 1,4 milioni di follower sul social network Douyin in un solo mese, affascinando il pubblico con il suo stile di vita insolito e i suoi racconti sinceri.

Avendo vissuto in Giappone per otto anni, l'uomo cinese è diventato un argomento di discussione, soprattutto perché i tradizionali ruoli di genere in Giappone spesso vedono gli uomini come i principali portatori di reddito mentre le donne si concentrano sui lavori domestici. Sebbene Sudden Fantasy si descriva come "un uomo comune di Pechino", sottolineando il notevole sostegno ricevuto dalla moglie Fenghua la sua situazione è andata contro le norme sociali e ha generato non poco scalpore nell'opinione pubblica della nazione.

L'uomo ha raccontato che, inizialmente, le difficoltà finanziarie lo hanno trattenuto dal perseguire una relazione con la futura moglie, che proviene da una ricca famiglia giapponese: "A un certo punto, facevo fatica persino a procurarmi da mangiare", ha rivelato, raccontando di come la donna sia venuta in suo soccorso preparandogli da mangiare e aiutandolo a pagare le tasse universitarie. La coppia si è sposata dopo una relazione di due anni e mezzo, ma l'uomo ha inaspettatamente scelto di lasciare il lavoro e affidarsi completamente alla moglie per il sostegno finanziario.

Ora, l'uomo passa le giornate a giocare ai videogiochi mentre Fenghua gestisce tutte le responsabilità domestiche e provvede a fornire al marito una sorta di "paghetta" per affrontare le spese di tutti i giorni. "Non penso nemmeno a restituirle i 260mila yen (circa 1.600 euro) che tiene in un barattolo per le mie spese quotidiane", ha ammesso l'uomo. "La farei solo piangere".

Attraverso i suoi video, Sudden Fantasy offre uno spaccato della vita coniugale e videoludica, parlando dell'importanza del sostegno reciproco in una relazione. Nonostante si svegli prima della moglie di domenica, l'uomo ha svelato di amare l'idea di restare a letto con lei ogni domenica fino a mezzogiorno per assicurarsi che si senta a suo agio e non debba occuparsi immediatamente della casa. Anche se non contribuisce finanziariamente o alle faccende domestiche, l'uomo crede che il suo ruolo di "mantenuto" serva a "migliorare la vita altrui": permette a Fenghua di usare il bagno per prima al fine di evitare di calpestare il pavimento umido, dimostrando il suo "impegno a mantenere l'armonia nella sua casa".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri