Un content creator ha completato la sua personale maratona di tutti i giochi di ruolo di From Software dopo quattro mesi di tentativi
© IGN
Più di tre anni fa, lo streamer The Happy Hob completò quella che fu definita dalla community dei fan la "God Run", ossia una sfida che consiste nel completare tutti i soulslike di FromSoftware senza essere colpiti. Subire danni anche una sola volta significava dover ricominciare tutti e cinque i giochi dall'inizio. Difficile ma non impossibile, tanto che due di queste maratone sono già state completate da alcuni giocatori accaniti.
Una terza God Run, che comprende tutti e sette i giochi di ruolo della casa di sviluppo giapponese (incluso il recente Elden Ring), è stata completata da uno streamer di Twitch dopo quattro mesi di tentativi.
Lo streamer di Twitch e YouTube Dinossindgeil, specializzato proprio nei giochi di FromSoftware, ha completato la God Run 3, riuscendo a completare illeso tutti e tre i capitoli di Dark Souls, Demon's Souls, Bloodborne, Sekiro: Shadows Die Twice ed Elden Ring consecutivamente senza subire un solo colpo. I tentativi non sono riusciti certo al primo colpo, ma dopo 120 giorni il giocatore ha portato a compimento la sfida.
"Grazie mille alle persone che sono state sempre qui. Lo penso davvero. Sono tantissimi coloro che mi hanno sempre incitato ad andare avanti e sono davvero felice che voi siate qui. Grazie", ha dichiarato lo streamer al termine della battaglia finale, prima di scoppiare in un pianto liberatorio. E per una buona ragione.
Ognuno di questi giochi richiede decine di ore per essere completato, visto che le probabilità di fallimento sono elevatissime e certamente più frequenti dei successi. Lo streamer Happy Hob si è dunque congratulato con Dinossindgeil per l'impresa compiuta, che certo rimarrà nella storia del genere. Ora al giocatore spetta qualche periodo di meritato riposo.