UNA NUOVA EPOPEA

The Witcher 4, il nuovo gioco di ruolo di CD Projekt Red entra in fase di produzione

Il progetto, nome in codice Polaris, darà il via a una nuova trilogia della serie The Witcher: lo sviluppo del gioco di ruolo entra finalmente nel vivo

27 Nov 2024 - 12:13
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Toccherà attendere ancora un po', ma la nuova saga di The Witcher è ufficialmente entrata in produzione: CD Projekt Red ha annunciato l'inizio dello sviluppo su larga scala del quarto episodio (nome in codice "Polaris"): archiviato il suo ultimo gioco di ruolo Cyberpunk 2077, lo studio polacco può concentrare tutte le risorse sul prossimo capitolo del brand fantasy, che non arriverà prima di tre o quattro anni.

A confermarlo ci ha pensato lo stesso responsabile del progetto, Sebastian Kalemba, game director della nuova trilogia di The Witcher che ha ottenuto la nuova posizione dopo aver lavorato come responsabile delle animazioni su The Witcher 3: Wild Hunt e il succitato Cyberpunk 2077.

"Sono entusiasta di annunciare che Project Polaris è entrato nella fase di produzione su larga scala!", afferma Kalemba, facendo riferimento al nome in codice di The Witcher 4. "Con nuove sfide all'orizzonte, sono le persone talentuose e instancabili che mi fanno credere che insieme possiamo rendere la prossima saga di The Witcher un'esperienza straordinaria. Non ci fermiamo qui! Restate sintonizzati per scoprire cosa ci riserva l'altro lato della moneta!"

Kalemba conferma così che i piani di CD Projekt Red procedono come previsto: la fase "concettuale" di Polaris era iniziata nel lontano 2022, quando la software house aveva gettato le basi per la nuova storia di The Witcher ed esplorato le ambientazioni, la sceneggiatura, i personaggi e le caratteristiche che questo nuovo episodio avrebbe dovuto offrire. Due anni più tardi, l'azienda è pronta a concretizzare quelle idee e trasformarle in realtà, creando i nuovi scenari e protagonisti, le missioni e gli oggetti di gioco, le meccaniche di gameplay e tutti gli altri elementi che daranno vita all'esperienza ludica.

Un processo, questo, che richiederà tempo: è lecito credere, infatti, che il prossimo episodio di The Witcher arrivi sul mercato almeno tra tre anni, ma considerando l'esperienza con il difficoltoso lancio di Cyberpunk 2077 non è da escludere che lo studio voglia prendersi tutto il tempo possibile per lavorare al nuovo episodio della sua saga fantasy e procedere alla distribuzione sul mercato solo una volta che il progetto avrà raggiunto la forma desiderata.

Se è vero che, dopo tempo e tanta fatica, CD Projekt Red è riuscita a completare il processo di "redenzione" del suo gioco di ruolo futuristico (che, proprio nelle scorse ore, ha tagliato il traguardo dei 30 milioni di copie vendute in tutto il mondo), la speranza è che il prossimo The Witcher possa debuttare sul mercato in condizioni migliori per permettere al team di godersi al meglio l'uscita della nuova avventura ambientata nell'universo creato da Andrzej Sapkowski.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri