Il colosso di Mountain View sarà presente alla Game Developers Conference 2019 di San Francisco: è il turno di Project Stream?
© ign
Ormai ci siamo: a marzo Google toglierà finalmente i veli dal nuovo progetto a cui sta lavorando da anni per l'ingresso in grande stile nel mondo dei videogiochi.
Il gigante della tecnologia ha infatti confermato la propria partecipazione alla Game Developers Conference 2019, edizione annuale dell'evento più importante dedicato agli sviluppatori di videogiochi, che si terrà in quel di San Francisco dal 18 al 22 marzo.
Per l'occasione, Google dovrebbe presentare finalmente la chiacchieratissima nuova console a cui sta lavorando da tempo, che realisticamente potrebbe essere un box in stile Chromecast concepito per utilizzare la nuova tecnologia Project Stream, già mostrata nelle scorse settimane con Assassin's Creed Odyssey.
Google potrebbe puntare sul lancio di una piattaforma streaming per permettere a tutti gli utenti interessati di giocare in streaming a un vasto catalogo di prodotti, offrendo al contempo un hardware dedicato già pronto per utilizzare Project Stream.
La compagnia di Mountain View terrà una conferenza il 19 marzo alle 19:00 (ora italiana), durante la quale svelerà ufficialmente le sue carte. Dall'annuncio di Google potrebbe dipendere il futuro dell'industria: Sony ha già in programma l'espansione del suo servizio PlayStation Now, e anche Microsoft sta lavorando a una piattaforma streaming per Xbox da affiancare alla sua sottoscrizione in stile Netflix, Xbox Game Pass. Di questo passo, l'ipotesi di dire addio alle console tradizionali e giocare esclusivamente in streaming sembra sempre meno remota.