Take-Two Interactive si lascia sfuggire indizi importanti sul prossimo capitolo della serie Grand Theft Auto, che potrebbe esordire nel 2024 su PC, PlayStation e Xbox
© Ufficio stampa
Sarà un autunno caldissimo per l'industria dei videogiochi. Oltre alle numerose uscite di rilievo, con nomi del calibro di Marvel's Spider-Man 2, Super Mario Bros. Wonder e Alan Wake 2 che debutteranno sul mercato a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro, durante il mese di ottobre potrebbe esserci finalmente spazio per l'annuncio di uno dei videogame più attesi dal grande pubblico: Grand Theft Auto VI.
In una riunione a porte chiuse tenuta da Take-Two Interactive e rivolta agli investitori dell'azienda, l'amministratore delegato del colosso avrebbe infatti confermato che il nuovo episodio della saga creata da Rockstar Games sarà presentato il prossimo mese.
L'indiscrezione arriva da un file audio, registrato da una persona presente all'incontro e pubblicato sulle pagine di X (ex-Twitter), in cui si sente l'amministratore delegato Strauss Zelnick annunciare la data ufficiale della presentazione di GTA VI: nella registrazione, successivamente rimossa per "violazione del copyright", Zelnick avrebbe confermato che il prossimo progetto di Rockstar Games sarà svelato ufficialmente il 23 ottobre, con data di pubblicazione che avverrà un anno dopo.
Zelnick avrebbe infatti confidato che Grand Theft Auto VI uscirà su PC e console (verosimilmente PlayStation 5 e Xbox Series X/S) il 24 ottobre 2024, confermando le precedenti indiscrezioni sulla strategia di Rockstar e Take-Two Interactive, che avrebbero in mente la presentazione del nuovo episodio un anno prima dell'esordio.
Nonostante le voci sul prossimo capitolo di GTA siano all'ordine del giorno, il fatto che una simile registrazione sia stata prontamente rimossa da Take-Two Interactive per "violazione del copyright" lascia intendere che le dichiarazioni di Zlenick siano autentiche e che, dopo aver recentemente riproposto il primo capitolo di Red Dead Redemption, Rockstar Games abbia effettivamente in serbo la presentazione ufficiale del suo prossimo, grande progetto inedito.