Il noto game designer giapponese ha affermato di voler viaggiare oltre i confini terrestri per poter creare una nuova esperienza di gioco
© Ufficio stampa
Pochi sono i nomi che gli appassionati di videogiochi accostano ai propri titoli preferiti e uno di questi è certamente quello dello sviluppatore Hideo Kojima, papà di Metal Gear Solid e del più recente Death Stranding. Il noto game designer, noto per le sue idee visionarie, sembra aver messo gli occhi sulle stelle, dichiarando di voler "viaggiare nello spazio" per dar vita a una nuova esperienza di gioco.
In occasione di un'apparizione al Tribeca Festival con Geoff Keighley, fondatore dei The Game Awards, Kojima ha rivelato che gli piacerebbe viaggiare nello spazio e progettare un videogioco da sperimentare in un ambiente a gravità zero.
Le osservazioni sono arrivate durante la presentazione del nuovo documentario intitolato "Hideo Kojima: Connecting Worlds", che ripercorre la storia e la carriera del leggendario sviluppatore giapponese. Rispondendo a una domanda sugli obiettivi che vorrebbe ancora raggiungere nella sua vita, Kojima ha ricevuto una risposta entusiasta dal pubblico quando ha risposto: "Voglio andare nello spazio".
Questa dichiarazione non sorprende, viste le precedenti interviste in cui Hideo Kojima aveva confidato di voler trasferire la propria coscienza in un'intelligenza artificiale per continuare a creare videogiochi anche dopo la sua morte: tuttavia, nonostante le intenzioni del designer abbiano generato entusiasmo nei confronti dei suoi fan, resta da capire quale sia l'effettiva intenzione dello sviluppatore.
Sebbene a volte sia difficile comprendere il reale significato delle parole di Kojima, il responsabile di Kojima Productions sembra aver preso seriamente in considerazione l'idea di esplorare lo spazio per creare un'esperienza di gioco tutta nuova. Lo sviluppatore ha infatti proseguito affermando di voler "creare un gioco che si possa giocare nello spazio, perché al momento tutti i giochi non si possono giocare al di fuori della Terra", prima di supplicare scherzosamente il pubblico di "mandarlo nello spazio". Alcuni giocatori hanno iniziato a ipotizzare che l'autore di videogiochi stia lavorando a un nuovo videogioco per il visore Apple Vision Pro, dopo l'apparizione di Hideo Kojima all'evento WWDC di qualche giorno fa.
Sebbene sia lecito credere che il game designer stesse semplicemente scherzando, non è da escludere che Kojima abbia effettivamente in serbo un nuovo progetto legato allo spazio. D'altronde, si tratta pur sempre di una tra le menti più creative dei videogiochi, che da sempre ha mostrato una certa propensione per lo sviluppo di giochi insoliti infarciti con le "comparse" di star hollywoodiane. Non sorprenderebbe, in tal senso, se questa ipotesi si concretizzasse in futuro attraverso uno dei numerosi progetti in cantiere presso gli studi Kojima Productions.