Il team di sviluppo SimulaM ci riporta a quella fatidica notte in cui è avvenuta la genesi del Messia, che potremo rivivere nell'imminente videogioco per PC
© IGN
Tra i videogiochi in uscita il prossimo anno, I Am Jesus Christ è uno di quelli più inusuali e certamente intriganti: l'esperimento di SimulaM, che già avevano stupito con un simulatore dedicato alla vita di Noè e alla costruzione della celebre arca, si preparano al ritorno sulla scena con una nuova avventura in prima persona incentrata totalmente sulla figura di Gesù Cristo. Per festeggiare con i fan l'ormai imminente debutto su Kickstarter, gli sviluppatori hanno mostrato un nuovo trailer "natalizio" in cui vengono identificati i momenti più rappresentativi della nascita del Messia.
Basandosi sulle parole del Vangelo secondo Luca, Marco, Matteo e Giovanni, il nuovo filmato ci riporta indietro di oltre duemila anni per farci vivere lo stesso sentiero percorso da Gesù, dalla sua miracolosa nascita in quel di Betlemme fino alla resurrezione.
Vestendo i panni del figlio di Dio, i giocatori dovranno affrontare Satana nel deserto, curare i malati e aiutare i bisognosi completando oltre trenta miracoli differenti e aumentando il proprio potere (quello concesso dallo Spirito Santo) attraverso le preghiere.
L'avventura, che come anticipato terminerà con la crocifissione di Cristo e la sua resurrezione tre giorni più tardi, terrà i giocatori impegnati per una decina di ore e permetterà loro di rivivere i più importanti momenti della storia di Gesù.
Al momento non sappiamo esattamente quali storie basate sul Nuovo Testamento faranno parte del gioco in uscita esclusivamente su PC, ma è probabile che la software house fornirà nuovi dettagli una volta che il gioco arriverà sul servizio di crowdfunding Kickstarter, giusto in tempo per raccogliere gli ultimi fondi necessari a portare a termine lo sviluppo dell'originale simulatore realizzato dalla casa polacca.