I VIDEOGAME PRIMA DEI FILM

I videogiochi sono il futuro dello storytelling, secondo l'attore Joseph Gordon-Levitt

La star di Inception e Batman ha spiegato in un video perché crede che l'universo videoludico sia il luogo in cui verranno raccontate le storie migliori a differenza del cinema

31 Ago 2020 - 09:50
 © IGN

© IGN

Spesso, anche gli show più eccentrici posso generare momenti di pura riflessione riguardo diverse tematiche. Un momento del genere l'ha regalato infatti la comparsa dell'attore Joseph Gordon-Levitt nella trasmissione di YouTube Hot Ones in cui, tra un'ala di pollo piccante e una spruzzata di tabasco, ha spiegato perché secondo lui saranno i videogiochi a costituire il futuro dello storytelling rispetto al mondo del cinema.

Secondo l'attore statunitense, saranno i videogiochi e non i lungometraggi a spingere la narrazione in modi nuovi ed entusiasmanti, affermando con decisione di vedere più spazio per la crescita nella narrazione nei videogiochi che nei film.

"Il futuro della narrazione saranno i videogiochi", ha detto. "Non credo che attualmente siano i registi i soggetti capaci di svilupparla al meglio. Al contrario, mi sembra che i videogiochi la stiano progressivamente in modo rivoluzionario. La narrazione si muove in un regno completamente diverso da qualsiasi cosa abbiamo visto prima e non credo che debba necessariamente riconoscersi nella forma del lungometraggio ".

© IGN

© IGN

Queste le parole quasi profetiche dell'attore prima di interrompersi per una vampata di calore causata dal cibo troppo piccante. Ma Gordon-Levitt non è per niente estraneo al mondo dei videogiochi: gestisce infatti la HitRecord, un'azienda di comunicazione e media attraverso la quale ha stretto una collaborazione con Ubisoft su Beyond Good & Evil 2 e Watch Dogs Legion, volta a consentire agli utenti di creare i propri contenuti personalizzati per quei giochi.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri