NOVITÀ IN VISTA

Indiana Jones si prepara al lancio su PlayStation 5, ecco la possibile data

Microsoft e Bethesda potrebbero lanciare Indiana Jones e l'antico Cerchio su PlayStation ad aprile, a quattro mesi dal debutto su PC e Xbox

12 Mar 2025 - 12:04
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Una delle migliori avventure dello scorso anno potrebbe presto finire nelle mani dei giocatori PlayStation: dopo la conferma dell'arrivo di Indiana Jones e l'antico Cerchio sulla console rivale, il videogioco prodotto da Microsoft e Bethesda dedicato al celebre archeologo sarebbe ormai in dirittura d'arrivo sulla piattaforma ammiraglia di Sony, con lancio previsto per metà aprile in tutto il mondo.

Attesa genericamente per la primavera di quest'anno, l'edizione per PlayStation 5 dell'avventura creata da MachineGames è comparsa nelle scorse ore all'interno del database dell'ente ESRB, che si occupa della classificazione del software distribuito sul mercato statunitense.

Segno, questo, che l'esordio del gioco su PlayStation è ormai questione di poche settimane: a confermare le indiscrezioni ci pensano alcune catene di vendita al dettaglio del territorio francese, che indicano la pubblicazione di Indiana Jones e l'antico Cerchio per il 17 aprile.

Se le voci venissero confermate, si tratterebbe della seconda esclusiva del catalogo Xbox ad arrivare sull'ecosistema PlayStation il prossimo mese, con Forza Horizon 5 che debutterà sulla console il 25 aprile.

Nel frattempo, lo studio svedese MachineGames continua a espandere l'universo di Indiana Jones e l'antico Cerchio con nuovi contenuti: entro la fine dell'anno, infatti, la software house lancerà L'Ordine dei Giganti, un'espansione per la sua avventura che porterà il prode Indy alla ricerca di nuovi manufatti e segreti in giro per il mondo.

Non è chiaro cosa succederà alla saga dopo questo "episodio", ma la dirigenza di Lucasfilm Games (che detiene i diritti del franchise nato sul grande schermo, con Harrison Ford nei panni di Indy) si è detta soddisfatta del successo di questo esperimento e desiderosa di continuare a produrre altri videogiochi in futuro.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri