Bethesda e Microsoft confermano la data di lancio dell'avventura di MachineGames sulla console ammiraglia PlayStation: appuntamento a metà aprile
Alla fine è arrivata la conferma: l'avventura di Indiana Jones e l'antico Cerchio su PlayStation 5 avrà inizio tra poche settimane, con il videogioco realizzato da MachineGames che debutterà anche sulla console di Sony quattro mesi dopo l'uscita in esclusiva su PC e piattaforme Xbox. Per l'occasione, lo studio svedese ha lavorato ad alcune novità e migliorie che renderanno il viaggio di Indy ancora più interessante.
Lanciato sull'ecosistema Xbox a dicembre dello scorso anno, Indiana Jones e l'antico Cerchio arriverà il 17 aprile anche su PlayStation 5 e PS5 Pro (con una serie di miglioramenti tecnici esclusivi che renderanno questa versione più bella da vedere), con accesso anticipato al 15 aprile riservato a coloro che prenoteranno una qualsiasi edizione del videogioco realizzato dagli autori della nuova saga di Wolfenstein. Confermate, dunque, le precedenti indiscrezioni apparse in rete, con l'avventura che arriverà su PlayStation poco prima di Forza Horizon 5.
Il gioco di Bethesda e Xbox Game Studios offrirà anche al pubblico PlayStation una delle esperienze più riuscite dello scorso anno: per presentare la versione PS5, la software house ha affidato a Troy Baker (l'attore che ha interpretato il personaggio di Indiana Jones) e Nolan North (la stella che ha vestito i panni virtuali di Nathan Drake nella saga di Uncharted) il compito di confermare in video la data di uscita di Indiana Jones e l'antico Cerchio, con qualche siparietto che testimonia le grandi differenze tra la saga esclusiva di PlayStation Studios e quella creata da MachineGames partendo al personaggio interpretato da Harrison Ford sul grande schermo.
La versione PlayStation 5 di Indiana Jones e l'antico Cerchio introdurrà due nuove abilità che il protagonista potrà sfruttare con la frusta: la prima, intitolata "Stagione di caccia", permetterà di utilizzare il fido strumento di Indy per infliggere danni maggiori ai nemici già feriti, mentre la seconda, chiamata "Mano svelta", consentirà di disarmare l'avversario e far volare la sua arma verso Indiana Jones. Queste abilità arriveranno entro il 15 aprile anche sulle versioni PC e Xbox dell'avventura attraverso un aggiornamento.