La casa di Redmond conferma il ritorno di Master Chief su Windows, mentre prende forma il suo servizio di streaming
Continuano i progetti di Microsoft per la crescita della sua divisione Xbox, che dopo un evento trasmesso in streaming nelle scorse ore ha mostrato alcune delle novità in arrivo nei prossimi mesi.
Quella più importante riguarda certamente il ritorno di Master Chief su PC, con il debutto di Halo: The Master Chief Collection su Windows 10 tramite Steam e Microsoft Store. La collezione, che sarà impreziosita per l'occasione anche dal prequel Halo: Reach, arriverà entro la fine dell'anno su computer con un "porting di alta qualità" che lascia presagire la presenza di feature esclusive per supportare la maggiore potenza dei più moderni PC da gaming.
Fire up your rigs, Halo: The Master Chief Collection is coming to PC! #InsideXbox https://t.co/GU45COL8fH pic.twitter.com/oSHN8jqF8z
— Xbox (@Xbox) 12 marzo 2019
Non è tutto: la casa di Redmond ha confermato che Minecraft, uno dei fenomeni più apprezzati dell'industria, sarà disponibile all'interno del catalogo del suo servizio su abbonamento Xbox Game Pass a partire dal 4 aprile. Tutti gli abbonati al servizio potranno scaricare gratuitamente il gioco e utilizzarlo senza limiti.
© ign
A sorpresa, Microsoft ha anche mostrato il futuro del marchio Xbox, che passerà da una piattaforma streaming chiamata Project xCloud: per l'occasione, l'azienda ha mostrato come da un semplice smartphone con sistema operativo Android sia possibile utilizzare la tecnologia xCloud per giocare a esperienze Xbox come Forza Horizon 4, collegando un controller Xbox One via Bluetooth per godere della migliore esperienza di gioco ovunque vi troviate.
Il servizio, che sarà disponibile in versione di prova entro la fine dell'anno, sarà uno dei cardini della strategia di Microsoft a partire dal 2020. Di seguito una breve dimostrazione del funzionamento di xCloud.
Play the games you want, on the devices you want, whenever you want. Project xCloud has big plans, and they're kicking off this year. #InsideXbox pic.twitter.com/kyoXSjDc4W
— Xbox (@Xbox) 12 marzo 2019