Lo storico marchio si prepara al ritorno sulla scena con una console da tavolo che sarà svelata a ottobre
Sull'onda dell'entusiasmo per la riproposizione dei classici del passato, Intellivision ha annunciato lo sviluppo di una nuova console che sarà presentata ufficialmente in autunno e segnerà un inaspettato (ma gradito) ritorno per l'azienda nell'industria.
La notizia è stata confermata dal presidente di Intellivision Entertainment, Tommy Tallarico, che ha confidato di essere cresciuto in compagnia della console prodotta da Mattel Electronics nel 1979. La nuova console sarà realizzata da alcuni veterani che avevano contribuito allo sviluppo dell'originale Intellivision, tra cui spiccano nomi del calibro di Bill Fisher, Steve Roney, Paul Nurminen e Dave Warhol.
© ign
Il presidente di Intellivision Entertainment, Tommy Tallarico, è stato anche l'ideatore dei concerti Video Games Live.
Stando alle dichiarazioni di Tallarico, la prossima console di Intellivision non punta a confrontarsi con Sony, Microsoft e Nintendo: per competere con i tre colossi servirebbero infatti investimenti da un miliardo di dollari, e lo scopo del presidente è di puntare a un target completamente diverso come le famiglie.
La console sarà caratterizzata da fattori come semplicità d'utilizzo, convenienza e divertimento, puntando a riunire attorno alla TV di casa sia i giocatori esperti che un pubblico occasionale. Maggiori dettagli su prezzo, data di lancio e caratteristiche saranno svelati da Intellivision il 1 ottobre.