Confermata l'uscita dell'adattamento televisivo ispirato al capolavoro di Naughty Dog: la storia di Joel ed Ellie sarà raccontata in dieci episodi da gennaio
© IGN
Aveva lasciato i fan con il fiato sospeso il primo trailer dell’adattamento televisivo di The Last of Us, l’avventura dalle tinte horror creata da Naughty Dog e adattata per l'occasione da HBO che, durante il mese di settembre, aveva dato un primo assaggio dei suoi personaggi, di alcuni dei suoi mostri più raccapriccianti, nonché dello scenario post-apocalittico degli Stati Uniti in cui andranno a svilupparsi le vicende dei suoi protagonisti.
Qualche giorno fa, invece, è trapelata erroneamente in rete la data di uscita della serie, la quale è stata successivamente confermata direttamente dalla produzione.
Naughty Dog e HBO hanno infatti confermato che l'adattamento televisivo di The Last Of Us debutterà il 15 gennaio 2023. La data della première, che era trapelata attraverso l'app e il sito web della piattaforma in streaming HBO Max, è stata poi ufficializzata per la gioia degli amanti della saga videoludica. La notizia è stata condivisa anche dagli stessi attori che interpretano i protagonisti, corredata da una nuova immagine che mostra Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni di Joel e Ellie mentre camminano tra le macerie di una città.
La prima stagione di The Last of Us, curata dal regista di Chernobyl Craig Mazin e dallo stesso Neil Druckmann per Naughty Dog, sarà composta da dieci episodi: la trama andrà a coprire gli eventi del primo capitolo uscito nel 2013, sebbene i suoi autori abbiano spesso ribadito che alcune puntate presenteranno eventi che andranno a discostarsi notevolmente dal gioco.