In Italia oltre 17 milioni di videogiocatori: ne abbiamo parlato con gli esperti e con un gamer dʼeccezione, Daniele Bossari
Esplorare il mondo dei videogiochi in tutte le sue incredibili sfaccettature: lo facciamo con Mastergame Play, in onda tutti i sabati alle 16:45 (in replica, domenica alle 22:15) sul canale 51 del digitale terrestre e on demand su Mediaset Play e Tgcom24 a partire dalla domenica mattina.
Nella puntata di esordio abbiamo analizzato il mercato italiano dei videogiochi insieme a Federico Brambilla, Vicepresidente di IIDEA, l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia, e abbiamo scoperto che sono ben 17 milioni i giocatori che ogni giorno sfidano se stessi e gli altri usando PC, console e - soprattutto - smartphone, con un trend di crescita costante che vede un’importantissima percentuale di videogiocatrici coinvolte (47%).
Il videogioco, però, è soprattutto emozione, quindi parola ai videogiocatori per scoprire perché giocare è un’attività così popolare e apprezzata. E tra i videogiocatori, chi meglio di Daniele Bossari, appassionato fin dai tempi dei primi cabinati da bar, poteva condurci nelle meraviglie della realtà virtuale? Tra un’avventura in famiglia e un’intensa sessione di allenamento, Daniele ci conferma che giocare è un’attività coinvolgente, immersiva e adatta davvero a tutti.
Appuntamento quindi a sabato prossimo, su Mastergame Play: faremo un passo indietro per raccontarvi la storia del videogioco.