Su Tgcom24 ogni sabato un appuntamento per raccontare un mondo in costante evoluzione, capace di raggiungere ormai 17 milioni di appassionati solo in Italia
di Gian Luca RoccoDue anni e mezzo fa nasceva Mastergame, un'intera sezione di Tgcom24 dedicata al mondo dei videogiochi. Oggi raddoppiamo e raggiungiamo un'altra delle declinazioni del nostro universo crossmediale: la televisione. Nasce, infatti, Mastergame Play, un programma che tutti i sabati alle 16:45 su Tgcom24 (canale 51 del digitale terrestre) cercherà di portare nelle case dei nostri telespettatori uno spaccato di una realtà sempre più evidente: i videogiochi non sono più un passatempo per una nicchia di appassionati, magari anche molto giovani anagraficamente, ma un fenomeno culturale e soprattutto di costume che coinvolge ormai, solo in Italia, 17 milioni di persone.
Giovani, ma anche adulti che con i videogame sono cresciuti. Uomini ma anche tante, tantissime donne. Giocatori disposti a investire tempo ed energie per sognare in mondi virtuali, ma anche chi semplicemente preferisce spendere qualche minuto di tempo libero rilassandosi con un videogame.
Videogiocatori professionisti, streamer, ma anche spettatori, semplici curiosi, amanti delle simulazioni o dei giochi di guida, strateghi in erba... Insomma un plotone di appassionati che, a tutti i livelli, troverà in Mastergame Play un momento di approfondimento e di incontro con i protagonisti del settore in una scenografia completamente nuova e con un linguaggio capace di raggiungere tutti.
E se perdete l'appuntamento con la diretta del sabato, potete recuperare la replica alle 22:15 del giorno successivo, anche sul nostro sito e su Mediaset Play.