Sony conferma che il classico dell'era PlayStation è stato ricreato da zero dal team Other Ocean Interactive
© ign
Dopo aver promesso nuovi aggiornamenti sulla fantomatica riedizione in alta definizione di MediEvil, Sony ha finalmente rotto gli indugi e confermato la natura del nuovo progetto per PlayStation 4.
Ai microfoni del podcast PlayStation Blogcast, il presidente di Sony Interactive Entertainment Shawn Layden ha confidato che il progetto in lavorazione è in realtà un remake in alta definizione, ricreato da zero dal team Other Ocean Interactive, composto anche da membri del team di sviluppo originale.
Si può dunque ipotizzare che il remake di MediEvil possa emulare quanto fatto da Vicarious Visions con la trilogia di Crash Bandicoot, ricreando non solo il comparto grafico ma anche il gameplay del gioco d'azione con protagonista il cavaliere Sir Daniel Fortesque. Il tutto sarà ricreato con un grande rispetto verso la produzione originale, ma anche un occhio di riguardo a quelle che sono le esigenze del mercato moderno e i gusti della nuova generazione.
Per vedere in azione il nuovo MediEvil bisognerà attendere il giorno di Halloween: Sony presenterà infatti il primo trailer ufficiale il prossimo 31 ottobre, mostrando il gameplay del remake in alta definizione di uno dei giochi più amati della prima PlayStation.