Microsoft e Nintendo annunciano la storica collaborazione con un trailer: il cross-play tra Xbox e Switch è realtà!
Il cross-play è uno dei temi più in voga del momento nell'industria dei videogiochi: da una parte abbiamo Sony che rifiuta qualsiasi interazione con l'esterno per la sua PS4, dall'altra l'annuncio della collaborazione tra Microsoft e Nintendo per abilitare il multiplayer tra le versioni Xbox e Switch di Minecraft.
Con il trailer che potete scoprire di seguito, infatti, la casa giapponese ha confermato che le due piattaforme potranno interagire permettendo agli utenti Switch di giocare in multiplayer con gli amici su Xbox One e viceversa.
Si tratta di un accordo storico, enfatizzato nel filmato dalla presenza dei loghi e colori tipici dei due marchi (verde per Xbox, rosso per Nintendo), ma soprattutto dallo spirito di genuina collaborazione tra le due parti al solo scopo di favorire i consumatori.
Non resta che sperare che Sony possa prendere spunto dalle concorrenti e convincersi ad abilitare il cross-play anche su PS4, ipotesi tuttavia difficile dal moment che solo qualche giorno fa l'azienda avera rifiutato la proposta di Microsoft per abilitare tale funzione su Fortnite.