Aspettando l'arrivo dell'aggiornamento gratuito di FIFA 18, che introdurrà una modalità completamente dedicata ai Mondiali di Russia 2018, Electronic Arts ha pubblicato sul proprio sito il risultato di una simulazione del Campionato del Mondo che si terrà il prossimo mese, ovviamente utilizzando il suo titolo calcistico come base per prevedere quella che potrebbe essere la vincitrice dei prossimi Mondiali.
Scopriamo com'è andata durante la prova di EA.
© ign
Poche sorprese nella fase a gironi, che ha visto le principali big qualificarsi alla fase a eliminazione diretta, ma con qualche vicenda interessante che ha coinvolto principalmente la padrona di casa, la Russia, che è riuscita a qualificarsi agli ottavi posizionandosi alle spalle dell'Uruguay nel Gruppo A, superando l'Egitto di Mohamed Salah. Nel Gruppo D, invece, l'Argentina di Messi si deve accontentare del secondo posto e si posiziona dietro la Croazia: questo costerà alla compagine albiceleste uno scontro agli ottavi con la Francia.
Risultato pazzesco nel Gruppo F, dove Messico e Svezia si sono contese il secondo posto nel girone dopo aver totalizzato quattro punti a testa nelle partite di qualificazione. Alla fine l'ha spuntata la squadra svedese, che ha realizzato cinque reti (una in più del Messico) e si è qualificata alla fase a eliminazione.
© ign
La stessa Svezia però deve fare i conti con la voglia di rivalsa del Brasile, che agli ottavi rifila quattro reti alla squadra di Andersson e si qualifica alla fase successiva, dove incontrerà il Belgio, uscito vittorioso dal confronto con la Polonia (2-0). Umiliati i più grandi calciatori del pianeta, Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, che non riesco a guidare le rispettive Nazionali alla vittoria contro Francia e Uruguay, protagoniste dello scontro ai quarti di finale.
Dall'altra parte del tabellone, la Spagna si sbarazza facilmente dei padroni di casa della Russia (3-1), mentre la Croazia prevale agevolmente sulla Danimarca (2-1): le due si sfideranno parallelamente allo scontro tra Germania (uscita vittoriosa per 2-0 dallo scontro con la Costa Rica) e Colombia (che dopo un 2-2 con l'Inghilterra ha prevalso sulla formazione britannica ai rigori per 5-4).
© ign
Ai quarti, l'ascesa del Brasile viene arrestata da un grande Belgio, che vince 2-0 e si qualfica alle semifinali, dove affronterà la Francia, che ha battuto con lo stesso risultato l'Uruguay. Dalla parte opposta, invece, Spagna batte Croazia per 1-0, mentre la Germania passeggia nello scontro con la Colombia vincendo per 2-0. La situazione è interessante: da una parte Francia contro Belgio, dall'altra Spagna contro Germania.
Nonostante il talento dei giovani calciatori del Belgio, la squadra deve arrendersi alla superiorità della Francia, che vince per 2-1 e si aggiundica un posto alla grande finale. Prevedibilmente, la Germania asfalta la Spagna con un 3-1 che permette ai tedeschi di raggiungere la squadra di Deschamps. La finale per terzo e quarto posto tra Belgio e Spagna vede le Furie Rosse prevalare per 2-1 sulla compagine belga.
© ign
Come prevedibile, la finale tra Francia e Germania è di quelle estremamente dure e bilanciate: dopo il risultato finale di 1-1, le due squadre vanno ai rigori, dove la Francia si aggiundica il risultato con un punteggio di 4-3: i Blues vincono il trofeo guidati da un Antoine Griezmann in stato di grazia, che condivide con lo spagnolo Isco la Scarpa d'Oro dopo aver segnato cinque reti. Per il calciatore dell'Atlético Madrid si tratta di una prestazione da incorniciare, che gli vale il premio di miglior giocatore dei Mondiali 2018.
Dopo questa affascinante simulazione da parte di Electronic Arts, presto potrete sperimentare anche voi quale sarà la squadra a portare a casa la Coppa del Mondo: da domani, infatti, i giocatori di FIFA 18 potranno scaricare gratuitamente il nuovo update su PC, PlayStation 4 e Xbox One, e scegliere la propria Nazionale preferita con le rose ufficiali che parteciperanno al Mondiale.