La versione di prova del gioco di combattimento permetterà di "mettere sotto stress" l'infrastruttura multigiocatore su PlayStation e Xbox, in vista dell'esordio previsto per il mese di settembre
Tra i videogame mostrati durante il Summer Game Fest, Mortal Kombat 1 è stato certamente quello che ha saputo suscitare maggiormente l'entusiasmo degli appassionati di questo mondo. Il picchiaduro di NetherRealm Studios si è mostrato nelle prime sequenze di gameplay confermando l'introduzione di numerose novità molto interessanti: i giocatori potranno presto provarle con mano grazie all'imminente versione dimostrativa.
Il nuovo capitolo del popolare franchise videoludico di combattimento, che torna al passato per riscrivere la storia della saga, sarà infatti protagonista di una versione di prova con cui il team di sviluppo intende mettere "sotto sforzo" i server destinati al comparto multigiocatore.
Disponibile dal 23 al 26 giugno in Europa, la versione "stress test" di Mortal Kombat 1 arriverà solo su PlayStation 5 e Xbox Series X/S per consentire agli amanti dei picchiaduro di cimentarsi in sfide multiplayer uno-contro-uno, oppure nelle tradizionali "Torri Klassiche" in cui prendere confidenza con il sistema di combattimento sfidando l'intelligenza artificiale.
I risultati dello "stress test" permetteranno agli sviluppatori di affinare i server in vista della versione beta, prevista per il mese di agosto per tutti coloro avessero prenotato il gioco.
Si tratta di una buona occasione per coloro che hanno ancora dei dubbi sulle novità principali di questo episodio, come la presenza dei cosiddetti personaggi "Kameo": si tratta di una caratteristica che consente di scegliere un lottatore extra in fase di selezione e richiamarlo in battaglia con l'uso di un tasto, così da dar vita ad attacchi combinati più devastanti e spiazzare l'avversario con strategie inconsuete.