APPUNTAMENTO AL 2023

Mortal Kombat festeggia trent'anni con un nuovo gioco per smartphone e tablet

Si chiamerà Onslaught il nuovo episodio in esclusiva per Android e iOS, che permetterà di vivere un'esperienza ruolistica collezionando nuovi lottatori dell'universo di Mortal Kombat

19 Ott 2022 - 10:26
 © IGN

© IGN

Il franchise di Mortal Kombat ha appena festeggiato il suo 30esimo anniversario, e mentre gli amanti della saga speravano nella presentazione del nuovo capitolo principale per PC e console, NetherRealm Studios e Warner Bros. Games hanno confermato che il prossimo videogioco arriverà... in esclusiva su dispositivi mobile: il progetto arriverà nel 2023 e sarà intitolato Mortal Kombat: Onslaught.

Dopo il successo di Mortal Kombat Mobile, che ha registrato oltre 150 milioni di installazioni in tutto il mondo, la software house capitanata da Ed Boon ha infatti annunciato che la serie si espanderà con un progetto collaterale che allargherà gli orizzonti abbracciando un'anima più ruolistica.

Definito come un "gioco di ruolo con personaggi collezionabili", Onslaught proporrà ai fan un'esperienza originale con cut-scene di stampo cinematografico e un cast di personaggi da utilizzare in combattimenti di gruppo che potranno essere gestiti in tempo reale, affrontando una temibile minaccia nei regni che fanno parte dell'universo di Mortal Kombat. Tra questi, sembra confermata la presenza di icone leggendarie per il franchise, come Scorpion, Sub-Zero, Raiden e Mileena.

"Mortal Kombat è un franchise leggendario e un fenomeno pop che continua ad appassionare i giocatori e a far evolvere il genere picchiaduro su più piattaforme", ha dichiarato David Haddad, presidente di Warner Bros. Games. "Mortal Kombat: Onslaught rappresenta perfettamente i motivi per cui Mortal Kombat è un franchise videoludico di punta da oltre 30 anni, e il team di NetherRealm continua a innovare e a offrire ai fan nuove possibilità di gioco".

"Stiamo espandendo i confini di Mortal Kombat per permettere ai giocatori di vivere il franchise in nuovi modi, rimanendo allo stesso tempo fedeli alla sua natura più profonda", gli fa eco Ed Boon, responsabile creativo di NetherRealm Studios. "Con Mortal Kombat: Onslaught abbiamo ripensato Mortal Kombat trasformandolo in un GDR strategico di squadra con personaggi collezionabili e rapidi combattimenti di gruppo in mischia che entusiasmeranno sia i fan di vecchia data che quelli dell'ultim'ora".

Non è chiaro in che modo sarà possibile ottenere nuovi personaggi e se il gioco includerà gli amati/odiati meccanismi "gacha", comuni a produzioni per mobile del calibro di Genshin Impact, Raid: Shadow Legends ed Epic Seven, ma ne sapremo verosimilmente di più a ridosso dell'uscita.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri