La versione definitiva del videogioco di combattimento dedicato ai personaggi Warner Bros è ormai pronta al debutto e ospiterà la celebre nemesi di Batman
© Ufficio stampa
Sta per avvicinarsi il lancio finale di MultiVersus, il picchiaduro di Warner Bros. Games e Player First Games lanciato in versione di prova nel 2022: dopo essere sparito dai riflettori nell'ultimo periodo per consentire agli sviluppatori di rifinire al meglio l'esperienza di gioco, il team ha confermato che il videogioco tornerà il 28 maggio e ospiterà nuovi personaggi come Joker, storico antagonista di Batman.
Simile nella forma all'amatissimo Super Smash Bros. Ultimate di Nintendo, MultiVersus è un picchiaduro che riunisce nello stesso videogame le icone di alcuni tra i franchise di punta del catalogo di Warner Bros., inclusi i Looney Toones, Tom & Jerry, i protagonisti di serie come "Game of Thrones" e "Rick & Morty" e, ovviamente, i personaggi dei fumetti DC Comics.
Il videogioco, che è stato rimosso dai negozi per diversi mesi per permettere agli sviluppatori di adattare il picchiaduro al nuovo motore Unreal Engine 5 e implementare le modifiche richieste dalla community, si appresta a tornare sul mercato il 28 maggio nella versione finale, che includerà una nuova modalità, ricompense inedite e personaggi aggiuntivi.
Tra i nuovi "lottatori" spicca proprio Joker, nemesi del Cavaliere Oscuro nei fumetti DC Comics, che sarà tra i personaggi giocabili con alcune mosse esclusive e tecniche che ben si sposano per chi ama "scatenare il caos". Il personaggio sarà interpretato nuovamente dall'attore Mark Hamill (Luke Skywalker nel franchise Star Wars), che per anni ha prestato la sua voce all'antagonista nella versione originale del cartone animato Batman: The Animated Series. Sarà l'ultima occasione, verosimilmente, per apprezzare i botta e risposta tra l'attore e il compianto Kevin Conroy, storico doppiatore di Batman che è scomparso nel 2022.