Electronic Arts e UEFA annunciano l'accordo per un nuovo evento eSports: il montepremi è di ben 280mila dollari
© ign
L'accordo tra UEFA ed Electronic Arts per l'introduzione della Champions League in FIFA 19 era solo l'inizio di qualcosa decisamente più grande: la software house ha infatti annunciato la nascita di una nuova competizione chiamata eChampions League, che va ad aggiungersi alla già nota Global Series per permettere a milioni di giocatori di calcio virtuale di vivere il sogno della più grande competizione calcistica per il continente europeo.
La eChampions League si svolgerà su PlayStation 4 e prevede delle fasi di qualificazione agli eChampions League Global Online Knockout del 2 e 3 marzo 2019, uno speciale evento virtuale che decreterà i 64 migliori giocatori al mondo. Questi accederanno alla fase di qualificazione vera e propria del 26 e 27 aprile, durante la quale si sfideranno di persona fino a che non ne resteranno solo 8.
I finalisti se la vedrammo il 31 maggio a Madrid, un giorno prima della conclusione della vera Champions League, con la eChampions League Final, durante la quale i giocatori potranno utilizzare nelle proprie rose i calciatori coinvolti nelle fasi a gironi della UEFA Champions League. Il vincitore porterà a casa 100mila dollari su un montepremi totale di 280mila dollari.