L'icona dei videogames della casa di Kyoto sarà protagonista di una nuova iniziativa: in arrivo set di costruzioni o un vero e proprio videogioco?
© IGN
Un tweet misterioso pubblicato da Nintendo ha scatenato la fantasia dei fan di Super Mario e dei mattoncini LEGO: a quanto pare, le due aziende sono in procinto di annunciare una nuova linea di prodotti, che lasciano intendere l'inizio di una lunga collaborazione. Nel video si intravede una riproduzione di Super Mario a mattoncini, con occhi e bocca creati da uno schermo LCD e un altro schermo sul petto, nel quale si vede l'immagine del famoso blocco con il caratteristico punto interrogativo.
Il tweet, pubblicato da Nintendo Italia, recita "Stiamo costruendo qualcosa di bello", lasciando intendere l'arrivo dei primi set di mattoncini LEGO a tema Super Mario, ma non è da escludere che dall'accordo tra le due parti possa nascere qualcosa di più. D'altronde, la casa danese non è nuova all'uso di proprietà intellettuali altrui per dar vita a progetti collaterali, si pensi al cinema (The LEGO Movie, con Batman) o videogames (con la lunga sfilza di giochi ispirati ad altri franchise.
Che LEGO Super Mario sia destinato a essere un vero e proprio gioco di Super Mario a mattoncini? Sarebbe certamente un esperimento interessante.