Nintendo Museum: le immagini del museo di Kyoto
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
La città di Kyoto è pronta ad aprire le porte al complesso museale di Nintendo, dedicato alla storia della casa videoludica nipponica
© Ufficio stampa
Quando si parla di videogiochi, è quasi scontato che molti giocatori abbiamo mosso i primi passi giocando con una console di Nintendo. Dallo storico NES alla più recente Switch, la casa giapponese ha fatto passi da gigante e raccolto milioni di fan in giro per il mondo. Molti appassionati saranno contenti di sapere che il Nintendo Museum aprirà i battenti in autunno nella città di Kyoto, in Giappone.
L'azienda ha svelato che il museo aprirà le sue porte il prossimo 2 ottobre: al suo interno, i visitatori possono scoprire e vivere la storia dell'intrattenimento offerto da Nintendo e il suo impegno a creare esperienze che hanno sempre cercato di promuovere la creatività dei propri utenti, immergendosi in un’esperienza unica esplorando le esposizioni dei numerosi prodotti realizzati nel corso degli anni.
Le esposizioni sono infatti dedicate ai prodotti creati e prodotti da Nintendo nella sua lunga storia, che parte dalla realizzazione di carte da gioco fino ad arrivare ai più moderni videogame per console e dispositivi mobile. I visitatori potranno scoprire ciò che la casa nipponica ha concepito nel corso della sua esistenza e associare tali opere ai propri ricordi e alle proprie esperienze significative. Le esposizioni saranno intervallate a una serie di mostre interattive.
Non mancheranno gli spazi dedicati al "Craft and Play", dove gli appassionati potranno ripercorrere le origini di Nintendo costruendo e giocando con le carte da gioco Hanafuda, il primo prodotto lanciato sul mercato dalla società, imparando le regole del gioco. Per godersi una sosta tra una visita e l’altra, la struttura museale mette a disposizione dei visitatori un angolo caffetteria e un negozio, al cui interno è possibile trovare, oltre al merchandising ufficiale a tema con i mondi e i personaggi dei suoi giochi, anche una serie di articoli disponibili esclusivamente presso il Nintendo Museum.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
I biglietti saranno venduti tramite una sorta di lotteria e garantiranno l'ingresso per data e ora specifiche. Per partecipare, bisognerà iscriversi in anticipo all'estrazione per le date prescelte e pagare i biglietti una volta selezionati tramite il sito ufficiale della struttura. Il costo varia da 3.300 yen (circa 20 euro) per gli adulti dai 18 anni in su fino a 1.100 yen (quasi 7 euro) per i bambini dai 6 agli 11 anni, mentre i più piccoli (da 0 a 5 anni) potranno accedere gratuitamente.