Microsoft aggiunge una manciata di giochi della sua prima console al programma di retrocompatibilità gratuito, con supporto alla nuova Xbox One X
© ign
Come promesso nei giorni scorsi, Microsoft ha lanciato una seconda ondata di giochi della sua prima console Xbox nel servizio di retrocompatibilità, che permette di accedere gratuitamente alle versioni Xbox One degli stessi giochi nel caso in cui foste in possesso di una copia fisica o digitale.
L'elenco di oggi include grandi classici come The Elder Scrolls III: Morrowind, Conker: Live & Reloaded e Jade Empire, oltre a titoli apprezzabili come Breakdown, Blink: The Time Sweeper, Hunter: The Reckoning, Panzer Dragoon Orta e SSX 3. Tutti i titoli sono già disponibili e completamente funzionanti su Xbox One, godibili persino in Ultra-HD 4K su Xbox One X.
Per accedere alle versioni retrocompatibili vi basterà inserire una copia del gioco originale nel vano disco di Xbox One, così da avviare il download dell'edizione digitale compatibile da Xbox Games Store. Nel caso in cui foste in possesso dell'edizione digitale di un titolo Xbox, vi basterà accedere alla sezione Pronti per l'installazione dal menu I Miei Giochi e App per avviare il download.
Nel frattempo, il 26 aprile arriveranno su Xbox One altri classici della prima Xbox, come Destroy All Humans e sei episodi dedicati all'universo di Star Wars.