Dal mega portachiavi PlayStation all'assunzione di zombie da parte degli sviluppatori di Resident Evil, scopriamoli
Come ogni anno, anche il mondo dei videogiochi si cimenta in delle simpatiche trovate per celebrare il primo aprile. Spesso i pesci d'aprile a sfondo videoludico sono così credibili da ingannare anche gli appassionati più attenti, ma non mancano assolutamente le idee talmente senza senso da strappare tante risate e sorrisi. Abbiamo raccolto quelli che, secondo la redazione di Mastergame, sono gli scherzi più riusciti di quest'anno.
Le console portachiavi di PlayStation
La divisione asiatica di Sony ha pubblicato un video che ritrae degli speciali gadget per celebrare i 25 anni di PlayStation: i portachiavi delle principali versioni della console a grandezza naturale, così grandi da necessitare di un appendiabiti!
We’re celebrating 25 years of PlayStation with the release of our very limited collectors’ edition merchandise. If you’re a fan, you don’t want to miss out on this. pic.twitter.com/qphK7XoeH0
— PlayStation Asia (@PlayStationAsia) 31 marzo 2019
Capcom assume zombie
I creatori di Resident Evil sono a corto di non morti: negli ultimi due mesi, grazie all'arrivo del remake del secondo capitolo, sono venuti a mancare 744.038.013 zombie e c'è bisogno di "carne fresca". Così Capcom ha ben pensato di aprire un sito per reclutare zombie, avete un curriculum adatto?
© ign
Ash e Pikachu si piazzano davanti alla fotocamera in Pokémon GO
Questo è uno di quei casi in cui il pesce d'aprile diventa realtà: per tutto l'1 aprile, giocando a Pokémon GO, Ash e Pikachu disturberanno le vostre partite piazzandosi davanti alla fotocamera nella modalità Snapshot. Un evento che farà apparire uno speciale Pikachu con cappello da provare a catturare.
© ign
I Rabbid invadono For Honor
Quello escogitato da Ubisoft è un altro pesce d'aprile che incontra la realtà: per tutta la giornata di oggi For Honor, gioco di combattimento online a base di guerrieri storici come samurai, vichinghi, cavalieri, sarà invaso dai pazzi conigli della software house francese i Rabbid. Partecipando all'evento otterete anche uno speciale riconoscimento.
© ign
Kirby diventa un cubo
La simpatica pallina aspiratutto di Nintendo è diventata un cubo su tutti i siti e i social ufficiali della serie: le immagini delle sue ultime avventure sono state sostituite per l'occasione, per la gioia dei fan giapponesi che si stanno sbizzarrendo con ulteriori disegni, meme e video a tema.
© ign