IL FATIDICO GIORNO

PS5 colora le strade europee: Londra a Venezia celebrano la console next-gen

Arriva finalmente il momento del debutto della piattaforma di nuova generazione di Sony: Piazza San Marco si tinge di blu per celebrare l'uscita italiana di PlayStation 5

19 Nov 2020 - 10:28

Dopo una lunga attesa, oggi è finalmente il giorno di PlayStation 5: la console di nuova generazione di Sony, che affiancherà PS4 fino a prenderne definitivamente il posto, arriva sul mercato italiano una settimana dopo l'esordio negli Stati Uniti, pronta a deliziare gli amanti del brand PlayStation con una line-up di tutto rispetto che include titoli come Demon's SoulsMarvel's Spider-Man: Miles MoralesSackboy: Una Grande Avventura e Astro's Playroom, produzioni esclusive realizzate dagli studi interni.

Per celebrare l'uscita di PS5, Sony ha illuminato i monumenti storici e i luoghi più rappresentativi di 25 aree geografiche del mondo, Italia inclusa, proiettando spettacolari giochi di luci e immagini legate all'immaginario del marchio PlayStation.

Per il Bel paese è stata scelta Venezia, che nella notte tra il 18 e il 19 novembre, ha visto la spettacolare pavimentazione di Piazza San Marco colorarsi con i simboli rappresentativi della console tramite una speciale tecnica di floor projection capace di ricoprire circa 2400 metri quadri, avvolgendo così la piazza con proiezioni celebrative garantite dall'uso di cinque telecamere posizionate in punti strategici, quali il Campanile, la loggia della Basilica e la Torre dell'Orologio.

PlayStation 5 colora Venezia: le foto dei giochi di luci su Piazza San Marco

1 di 16
© IGN
© IGN
© IGN

© IGN

© IGN

Iniziative simili sono state ripetute in tutto il mondo per connettere virtualmente la community PlayStation in un momento storico decisamente difficile, festeggiando l'uscita di PS5 attraverso le location più rappresentative del pianeta.

Come se non bastasse, le divisioni locali di Sony hanno organizzato altre iniziative per celebrare l'uscita della console: tra le più belle c'è certamente quella di Londra, che ha sostituito le insegne caratteristiche della rete metropolitana di Oxford Circus con delle versioni riportanti i classici simboli PlayStation: croce, quadrato, triangolo e cerchio. Il risultato, come potete vedere dalle immagini, è decisamente spettacolare.

PlayStation 5 invade la metropolitana di Londra

1 di 4
© IGN
© IGN
© IGN

© IGN

© IGN

PlayStation 5 è disponibile in due varianti (All-Digital e Standard, quest'ultima munita di lettore Blu-ray) da oggi sul mercato italiano: se siete curiosi di scoprire maggiori dettagli sulle peculiarità della console di nuova generazione, non perdete la nostra recensione di PS5.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri