ASPETTANDO L'ANNUNCIO

PlayStation 5 Pro, primo sguardo al design: presentazione ormai imminente

La nuova console di Sony potrebbe seguire l'estetica della revisione "Slim" di PlayStation 5: l'annuncio entro metà settembre

29 Ago 2024 - 11:36
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Una delle indiscrezioni più ricorrenti dell'estate sembra ormai sul punto di trovare una conferma: PlayStation 5 Pro potrebbe essere svelata entro metà settembre, secondo gli ultimi dettagli provenienti dalla Francia, con la nuova console che sarà protagonista di un evento digitale organizzato da Sony nelle prossime settimane. In rete, intanto è spuntato anche un possibile design della prossima ammiraglia giapponese.

I dettagli arrivano dall'ormai consueto "insider" Billbil-kun di Dealabs, che in passato ha anticipato l'esistenza di numerosi progetti, inclusa l'esistenza di Astro Bot, prossima avventura della mascotte di Sony in uscita a settembre su PS5.

Secondo le ultime informazioni, la versione più potente sarà chiamata PS5 Pro (sulla falsariga di quanto fatto da Sony con l'edizione "mid-gen" di PS4) e potrà contare su un aspetto simile a quello della più recente revisione "slim" di PlayStation 5, con due scocche in plastica per lato suddivise da tre bande nere. La console sarà distribuita esclusivamente nella colorazione bianca e sarà caratterizzata da un materiale più spesso rispetto agli attuali modelli, con due porte USB-C e il tasto di accensione sulla parte frontale.

A quanto pare, PS5 Pro sarà una console concepita per la fruizione in formato digitale, vista la totale assenza di un vano per il disco Blu-ray e di un tasto per l'espulsione del supporto ottico, ma non è da escludere che Sony abbia previsto la possibilità di utilizzare il lettore removibile per la nuova versione di PlayStation 5 anche su PS5 Pro, così da accontentare coloro che desiderano utilizzare i videogiochi in formato fisico.

Nel frattempo, sembrerebbe che alcuni studi siano già in possesso dei kit di sviluppo necessari alla realizzazione dei giochi compatibili con PlayStation 5 Pro: tra questi potrebbe esserci anche il team Kojima Productions del leggendario designer Hideo Kojima, che in una serie di scatti pubblicati recentemente ha mostrato una foto con un misterioso oggetto (delle dimensioni simili a quelle di PS5) avvolto da un tessuto nero.

Per scoprire di più sul futuro di PS5 non toccherà attendere poi molto, secondo Billbil-kun: l'atteso evento State of Play dovrebbe infatti tenersi entro la prima metà di settembre, e durante la presentazione dovrebbe esserci spazio anche per alcuni dei giochi che arriveranno nel corso del 2025. Anno in cui, se tutto va come previsto, Sony dovrebbe tornare a sfornare con continuità giochi realizzati dagli studi interni della scuderia PlayStation.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri