La terrificante scultura "commestibile" ispirata alla creatura del videogioco per PlayStation è stata realizzata da un panificio californiano
© Ufficio stampa
I videogiochi ricevono ogni giorno diversi tributi dai propri fan, con quelli più famosi e amati che riescono puntualmente a ispirare gli appassionati a creare invenzioni incredibili. È il caso di un panificio californiano, che utilizzando del pane ha realizzato una scultura incredibilmente realistica di un "clicker", uno degli "zombi" del gioco The Last of Us creato da Naughty Dog su console PlayStation.
Per quanto terrificante a causa del suo aspetto, l'opera del panificio americano è stata capace di stuzzicare l'appetito dei fan del celebre franchise creato dallo first-party PlayStation.
La One House Bakery di Benicia ha realizzato la scultura di pane raffigurante il temibile mostro, che rappresenta uno dei nemici infetti presenti nel franchise di Naughty Dog. L'opera incredibilmente dettagliata è stata creata da Catherine e Hannahlee Pervan, madre e figlia che sono co-proprietarie della panetteria.
La coppia ha creato la scultura come parte di un concorso annuale di "spaventapasseri" tenuto in città, in cui le aziende mostrano le loro creazioni e i residenti o turisti votano le loro preferite. Il team ha impiegato più di 400 ore per completare l'opera, con un processo che prevede lo scoppio di palloncini avvolti in pasta per formare i funghi visibili sulla scultura. "Quando il palloncino scoppiato viene rimosso, lascia dietro di sé queste strane forme simili a baccelli che abbiamo potuto utilizzare", ha spiegato Hannahlee Pervan.
C'è chi ha fatto inoltre notare la fine ironia di questa scultura, riferita in particolare al materiale di cui è fatta: il pane. Proprio nella fortunatissima prima stagione della serie TV dedicata al gioco, la causa della pandemia apocalittica da fungo Cordyceps era stata la farina contaminata contenuta in diversi panificati. In questo caso però, più che zombi indemoniati, certamente questa scultura attirerà alla panetteria numerosi visitatori affamati!