Sony ha annunciato l'acquisizione di uno degli studi di sviluppo più importanti degli ultimi anni: grandi novità in arrivo su PS5
Con un tweet sul profilo ufficiale di PlayStation, Sony ha annunciato l'acquisizione di Insomniac Games, lo studio a cui ha affidato lo sviluppo di Marvel's Spider-Man, pubblicato nel 2018 su PS4, e con cui ha intrattenuto un rapporto di collaborazione esclusiva per oltre un decennio con i franchise Ratchet & Clank e Resistance.
Lo studio che diede i natali a Spyro, una delle serie più rappresentative, apprezzate e di successo dell'era PS1, fa ora parte della squadra degli studi first party di Sony Interactive Entertainment.
Quale sarà il primo gioco pubblicato dopo l'acquisizione? Non è un segreto che Marvel's Spider-Man 2 per PlayStation 5 sia gli in pieno sviluppo e abbia Venom e Green Goblin come villain: il primo gioco della serie e la sua struttura di base, ovvero quella di partenza per il seguito, viene utilizzato internamente da Sony per dimostrare e testare le capacità di caricamento della nuova console prevista per Natale 2020. Continuate a seguirci per scoprine di più!
Big news: @InsomniacGames is joining PlayStation’s Worldwide Studios! We are honored and thrilled to join forces with this legendary developer. Please join us in congratulating our friends and partners at Insomniac! pic.twitter.com/hhhqhxZE7k
— PlayStation (@PlayStation) 19 agosto 2019