La data di lancio dell'avventura a mattoncini basata sulla saga di Sony e Guerrilla Games trapela in rete: Aloy potrebbe tornare su PC e console a novembre
© Ufficio stampa
Il 2024 di PlayStation non sarà ricordato per la quantità di esclusive lanciate dai suoi studi interni, ma nonostante ciò Sony è riuscita comunque sfruttare gli accordi con team esterni per continuare a proporre costantemente titoli interessanti ai possessori di PS5. All'appello manca ancora LEGO Horizon Adventures, avventura basata sulla serie di Guerrilla Games che, stando agli ultimi indizi, arriverà a novembre.
Svelata originariamente in occasione dell'evento Summer Game Fest di giugno, la nuova epopea "a mattoncini LEGO" della cacciatrice Aloy dovrebbe proporre un tono più leggero e scanzonato rispetto a quello solenne della saga principale, offrendo a due utenti l'occasione di collaborare per affrontare le gigantesche macchine robotiche alla base della saga.
Il progetto, realizzato dallo studio olandese in collaborazione con la software house britannica Studio Gobo, è comparso recentemente in una serie di materiali pubblicitari pubblicati anzitempo da Sony sui propri canali ufficiali, anticipando dunque l'annuncio della data di lancio che potrebbe avvenire in occasione dell'ormai chiacchieratissimo evento PlayStation in arrivo verosimilmente nel mese di settembre. Stando alle ultime informazioni, Aloy e i suoi amici torneranno il 14 novembre su PS5 e, per l'occasione, anche su altre piattaforme.
LEGO Horizon Adventures, infatti, è stato creato da Sony con l'obiettivo di espandere ulteriormente gli orizzonti della saga e sarà lanciato in simultanea su PC (aggiungendosi così ai capitoli principali della saga già disponibili da tempo) e Nintendo Switch. Non sembra essere prevista, allo stato attuale, una versione Xbox, con l'azienda che sembra guardarsi bene dal pubblicare una delle sue saghe più importanti sull'ammiraglia della diretta concorrente (nonostante abbia già dovuto pubblicare, per cause di forza maggiore, la serie di baseball MLB The Show sulle console della casa di Redmond).
A questo punto, è lecito credere che il colosso nipponico possa presto annunciare un evento State of Play in cui saranno presenti i titoli in uscita nell'ultimo quadrimestre del 2024: le ultime indiscrezioni, in tal senso, parlano di un appuntamento digitale alla fine di settembre, durante il quale Sony dovrebbe finalmente confermare l'esistenza di PlayStation 5 Pro e togliere i veli da alcuni dei progetti su cui stanno lavorando ormai da tempo i studi della sua scuderia first-party.