ASPETTANDO LO "SHOWCASE"

Sony salta la Gamescom: PlayStation non parteciperà alla fiera dei videogiochi

L'evento tedesco non vedrà due dei pesi massimi dell'industria videoludica: anche Nintendo salterà l'appuntamento con la kermesse di Colonia

20 Giu 2024 - 09:42
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

L'edizione 2024 di Gamescom, l'evento più importante dedicato ai videogiochi, continua a perdere pezzi. Dopo le conferenze estive, sembra che le maggiori protagoniste dell'industria vogliano prendersi una "pausa" prima di tornare a mostrare le novità in arrivo nei prossimi mesi: oltre a Nintendo, che aveva già confermato la volontà di non partecipare quest'anno, anche PlayStation sarà assente alla fiera di Colonia.

La conferma arriva sulle pagine del portale tedesco Games Wirtschaft, che ha riportato la scelta di Sony Interactive Entertainment di saltare la fiera che si tiene in Germania ogni anno nel mese di agosto, proprio come aveva annunciato Nintendo qualche settimana fa.

Fresca del recente evento State of Play, l'azienda avrebbe così intenzione di aspettare qualche mese prima di tornare a mostrare le novità in sviluppo presso la scuderia PlayStation Studios, vista l'assenza di esclusive di rilievo da parte dei suoi team di sviluppo interni per la parte finale di quest'anno.

Con i soli Concord (23 agosto), Astro Bot (6 settembre) e la versione PC di God of War Ragnarok (19 settembre) confermati al momento, oltre al remake di Silent Hill 2 realizzato da Bloober Team (che uscirà l'8 ottobre) e il colorato LEGO Horizon Adventures (previsto entro la fine dell'anno), probabilmente l'azienda non ritiene il caso di affrontare un investimento considerevole per partecipare alla fiera di Colonia con uno stand dedicato.

Per Sony si tratta di un'assenza che dura ormai da anni, ed è lecito credere che l'azienda preferisca aspettare fine anno per organizzare un nuovo evento digitale più corposo: le voci parlano di un PlayStation Showcase nel mese di settembre, durante il quale la casa nipponica dovrebbe svelare non soltanto i titoli in uscita nel 2025, ma anche la tanto chiacchierata versione "Pro" di PS5.

Già, perché tra l'espansione di Marvel's Spider-Man dedicata a Venom, nuovi progetti dei suoi team interni ed esclusive realizzate da partner esterni (come Death Stranding 2 di Kojima Productions), sembra proprio che il "digiuno" in questa seconda parte del 2024 non sua destinato a durare a lungo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri