Il gioco, un ibrido tra puzzle e strategia, arriva sulla piattaforma Instant Gaming del popolare social network
© IGN
Game Freak e The Pokémon Company hanno lanciato su Facebook due nuovi giochi della serie Pokémon, dei quali solo uno è attualmente disponibile per il mercato italiano: si tratta di Pokémon Tower Battle, uno strategico con elementi puzzle, e Pokémon Medallion Battle, un gioco di carte con meccaniche tipiche degli strategici a turni riservato al mercato asiatico.
Pokémon Tower Battle è sviluppato dal team Bombay Play e offre una ventata d'aria fresca per il franchise: scopo del gioco è di creare una torre con più Pokémon possibili, catturando mostriciattoli sempre più rari che possono essere combinati per realizzare una torre più alta e competendo con altri utenti grazie alla classifica online.
Il gioco include un gameplay che si basa su puzzle e sulla fisica, ma saranno le scelte strategiche a determinare il successo o la sconfitta. Coloro che fossero interessati a scoprire di più potranno raggiungere la pagina della sezione Instant Gaming sul portale di Facebook Gaming per accedere a Pokémon Tower Battle e mettersi alla prova con le nuove sfide studiate dalla software house.