I RISULTATI DELL'ANNO

Pornhub: Fortnite tra i videogiochi più cercati dell'anno, Chun-Li mantiene il suo dominio

La lottatrice di Street Fighter resta l'icona dei videogiochi più cercata sul popolare sito di contenuti per adulti, mentre cresce l'interesse verso Genshin Impact

12 Dic 2024 - 11:33
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Arriva, puntuale come ogni anno, il resoconto di Pornhub sulle ricerche più gettonate da parte del suo pubblico in tutto il mondo: il portale di contenuti per adulti ha pubblicato una infografica relativa ai videogiochi e ai personaggi più cercati nel 2024, confermando le preferenze già manifestate dagli utenti nell'anno precedente: è Fortnite il più richiesto, mentre tra i personaggi regna Chun-Li di Street Fighter.

Risultati che non cambiano rispetto al 2023, quando la lottatrice del popolare picchiaduro di Capcom e lo sparatutto battle royale di Epic Games si erano già distinti per il numero di ricerche effettuate durante l'anno su Pornhub, ma è palese che insieme alla popolarità di alcuni videogiochi cresca proporzionalmente anche l'interesse verso i contenuti pornografici.

Già, perché titoli come Genshin Impact e Pokémon sono salti al secondo e terzo posto tra i videogiochi più cercati su Pornhub (guadagnando rispettivamente quattro posizioni e un posto ai danni di Overwatch e Minecraft), mentre gli esperimenti in altri settori dell'intrattenimento digitale hanno permesso a League of Legends (settimo, +2 rispetto all'anno 2023), Cyberpunk (undicesimo, +1) e soprattutto Fallout (quindicesimo, +14 rispetto all'anno precedente) di guadagnare posizioni in questa particolare classifica. Grande interesse anche per Final Fantasy, che ha guadagnato dieci posti rispetto all'anno precedente, mentre tracollano giochi come Atomic Heart (-8), The Witcher e Super Mario (-6), Splatoon (-5), Apex Legends, God of War e Mass Effect (-4 per tutti e tre).

Qualche sorpresa anche nella ricerca di personaggi specifici, con Chun-Li che mantiene la vetta guadagnata lo scorso anno piazzandosi davanti a Lara Croft (Tomb Raider, seconda posizione), Tifa (Final Fantasy, terza), D.VA (Overwatch, quarta), Lady Dimitrescu (Resident Evil Village, quinta), Ashley (Resident Evil 4 Remake, sesta), Ada Wong (Resident Evil 4, settima), Sonic (Sonic the Hedgehog, ottavo), Widowmaker (Overwatch, nona) e... lo Slime di Genshin Impact, al decimo posto.

Curiosamente, i videogiocatori che scelgono di usufruire di contenuti per adulto direttamente da una console sono tantissimi: il 60% lo fa da PlayStation 5, mentre il 35% usa ancora la vecchia PS4 per accedere a Pornhub. Il resto della "torta" viene diviso tra console Xbox (4,9%) e altre piattaforme come Nintendo 3DS e PlayStation Vita, che si dividono lo 0,1% degli accessi nel 2024.

Il popolare sito per adulti riporta come dal 2023 al 2024 ci sia stato un calo di accessi da Xbox (-70% rispetto all'anno precedente) e da PS4 (-16%), mentre è cresciuto il numero di giocatori in possesso di PS5 che sfrutta l'ammiraglia di Sony per questi contenuti, con un aumento del 49% rispetto al 2023.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri