DISPONIBILE DA OTTOBRE

Meta annuncia Quest 3S, il visore per la realtà virtuale diventa più "accessibile"

L'azienda guidata da Mark Zuckerberg mostra un nuovo dispositivo più economico per la realtà virtuale e mista: arriverà a metà ottobre

27 Set 2024 - 09:12
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

È arrivata in occasione dell'evento Meta Connect 2024 la conferma del nuovo visore per la realtà virtuale della famiglia "Quest". L'azienda fondata da Mark Zuckerberg ha annunciato l'arrivo di un nuovo dispositivo dal prezzo più abbordabile, studiato per offrire queste tecnologie a chiunque: il visore si chiamerà Meta Quest 3S e sarà disponibile in due edizioni (con memoria interna da 128 GB o 256 GB) dal 15 ottobre.

Si tratta, sostanzialmente, di una versione che eredita dall'attuale modello Quest 3 le caratteristiche principali, offrendo componenti leggermente meno avanzati al fine di mantenere il prezzo più competitivo e appetibile.

Meta Quest 3S offrirà lo stesso processore Snapdragon XR2 di seconda generazione presente nel modello principale, così come le caratteristiche di tracking dei controller Touch Plus, ma a cambiare sarà la risoluzione del display (1832 x 1920 pixel per occhio) e le stesse lenti: rispetto al modello Quest 3, che usa le cosiddette "lenti pancake", il modello 3S includerà lenti Frensel con un campo visivo leggermente ridotto, che raggiungerà i 96 gradi in orizzontale e i 90 gradi in verticale per le esperienze in realtà virtuale.

Cambia il design delle telecamere frontali, ma resta la possibilità di visualizzare l'ambiente circostante ed escludere le attività di realtà virtuale e mista in caso di necessità.

Meta Quest 3S: ecco il nuovo visore per la realtà virtuale e mista

1 di 39
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Il visore, come anticipato, arriverà in due modelli diversi: la versione da 128 GB di Meta Quest 3S debutterà sul mercato italiano al prezzo di 329,99 euro (contro i 549,99 euro proposti originariamente per il modello Meta Quest 3 da 128 GB, ora disponibile a 479,99 euro), mentre il modello da 256 GB sarà disponibile a 439,99 euro (rispetto ai 699,99 euro richiesti originariamente per il modello da 256 GB di Meta Quest 3, ora in vendita a 549,99 euro).

Entrambi includeranno una copia di Batman: Arkham Shadows, il nuovo videogioco d'azione in realtà virtuale sviluppato dallo studio Camouflaj (già autore di République e Marvel's Iron Man VR) e ambientato nell'universo creato da Rocksteady Studios e basato sul celebre eroe di DC Comics.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri