LA CONFERMA

Il nuovo Resident Evil si farà: Capcom annuncia il ritorno della saga horror

L'azienda giapponese annuncia che alla guida del suo nuovo videogame horror ci sarà Koshi Nakanishi, già autore di Resident Evil 7: Biohazard

02 Lug 2024 - 09:08
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

È arrivata a sorpresa, in occasione dell'evento Capcom Next Summer 2024, la conferma del prossimo episodio di Resident Evil: la storica saga di videogiochi horror creata dalla casa giapponese tornerà prossimamente con un nuovo capitolo principale affidato alle sapienti mani di Koshi Nakanishi, che già nel 2017 aveva saputo donare nuova vita alla saga con un episodio capace di stravolgerne gli elementi principali.

Durante l'evento estivo dedicato alle produzioni in uscita prossimamente, Capcom ha finalmente confermato di essere impegnata sul prossimo capitolo principale di Resident Evil, mettendo fine a innumerevoli indiscrezioni che si sono susseguite sin dall'inizio dell'anno.

L'ufficialità è arrivata in un piccolo segmento dell'evento Capcom Next Summer 2024 dove, tra un assaggio del ritorno di Dead Rising e la presentazione di Kunitsu-Gami: Path of the Goddess, lo studio nipponico ha proposto una riflessione da parte dell'attuale responsabile della saga horror, che ha parlato di come fosse difficile proporre un'idea all'altezza dopo aver sostanzialmente "reinventato" la serie con Resident Evil 7: Biohazard. "Era davvero difficile capire cosa fare dopo Resident Evil 7", afferma Koshi Nakanishi. "Ma ho trovato l'idea giusta, e credo che sia davvero qualcosa di sostanziale. Non posso ancora condividere dettagli in merito, ma spero possiate guardare con entusiasmo al giorno in cui potremo farlo".

Per Nakanishi si tratta dell'ennesimo progetto legato al franchise di Resident Evil: prima di assumere il ruolo di "director" per il settimo episodio, che ha introdotto un'inedita visuale in prospettiva cambiando nettamente la formula di gioco, l'autore giapponese aveva infatti lavorato a Resident Evil 5 in qualità di designer prima di dirigere lo sviluppo di Resident Evil Mercenaries 3D per Nintendo 3DS e il primo capitolo della saga Resident Evil: Revelations.

Sebbene non ci siano informazioni concrete sull'entità del nono episodio principale, sappiamo che Capcom ha in programma una serie di iniziative che permetteranno a chi ama la saga di Resident Evil di continuare a vivere vecchie e nuove avventure: solo qualche settimana fa, infatti, sono emerse delle indiscrezioni molto attendibili sul possibile ritorno di due episodi storici come Resident Evil Zero e Code Veronica, che potrebbero tornare con dei rifacimenti sulla falsariga dei remake del secondo, terzo e quarto capitolo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri