Un insider ha svelato alcuni dettagli su quella che potrebbe essere una svolta inaspettata nella saga, che sembra voler cambiare completamente direzione
© IGN
Sono più di tre anni che Resident Evil 8 è in cantiere presso gli studi di Capcom e continua di tanto in tanto a lanciare nuovi indizi ai suoi fan. Certamente, il più corposo degli ultimi tempi è stato dato poche ora fa su Twitter dall'insider AestheticGamer, il quale ha annunciato che il survival segnerà una svolta nel franchise e potrebbe sconvolgere i suoi ammiratori.
Il messaggio non parla chiaramente di un Resident Evil 8, ma che il gioco attualmente in sviluppo dovrebbe essere lanciato nel 2021 (dunque dopo quatto anni e mezzo di lavorazione) e che sarà annunciato a breve, segnando "una svolta senza precedenti, mai intrapresa nella sua storia".
"Mi aspetto che tanti giocatori resteranno scioccati al suo reveal, ma spero siano di larghe vedute", afferma l'insider nel suo tweet finale, "ma il test interno sembra rivelare che il gioco denoti un'altissima qualità e ne sono davvero entusiasta".
Sembra inoltre che trama e gameplay del nuovo episodio saranno simili a quelle della versione originale di Resident Evil 3: Nemesis, il cui remake è atteso per il 3 aprile prossimo.
Tali voci di corridoio hanno dunque scatenato una serie di reazioni contrastanti da parte della community, curiosa in ogni caso di conoscere quale sarà il vero volto di questo ennesimo capitolo della saga survival horror.
Nel frattempo, Capcom non ha ancora confermato nulla di quanto svelato dall'utente Twitter, ma se le sue affermazioni si riveleranno veritiere, i fan dovranno attendere davvero per poco tempo prima di conoscere il suo destino.