Il lungometraggio diretto da Johannes Roberts sarà un vero e proprio "reboot" e trarrà ispirazione dai primi capitoli della serie di Capcom per raccontarne le origini
© IGN
Qualche settimana fa vi avevamo parlato del nuovo film di Resident Evil, la serie di videogiochi horror realizzata dal team giapponese Capcom, che avrebbe raccontato una nuova storia basata sul popolare franchise partendo dalle sue origini, ovvero quelle raccontate nei primissimi videogame lanciati sull'originale PlayStation. Ebbene, la prima parte dei lavori per il film diretto da Johannes Roberts è stata completata e il progetto vedrà effettivamente la luce il prossimo anno.
La notizia è arrivata sul profilo Twitter ufficiale del film, con una foto che conferma il termine delle riprese nella riproduzione fittizia di Raccoon City: il reboot cinematografico di Resident Evil entra dunque nella fase di post-produzione e non subirà verosimilmente ritardi rispetto alla vetrina di lancio prevista in precedenza, che ricordiamo è fissata alla fine del 2021.
Grande curiosità attorno ai protagonisti: il nuovo film vedrà attori del calibro di Kaya Scodelario (che interpreterà Claire Redfield), Hannah John-Kamen (Jill Valentine), Robbie Amell (Chris Redfield), Tom Hopper (Albert Wesker), Avan Jogia (Leon S. Kennedy) e Neal McDonough (William Birkin), e i fan della serie attendono con ansia di scoprire se le star hollywoodiane saranno davvero capaci di rendere giustizia alle controparti videoludiche.