Diretto da Johannes Roberts, il lungometraggio racconterà le origini di alcuni tra i personaggi più amati dei videogiochi in una storia ricca di orrore
© IGN
È finalmente arrivato il primo trailer di Resident Evil: Welcome to Raccoon City, nuovo adattamento cinematografico di uno dei franchise più amati e longevi della storia dei videogiochi. Il film, rinviato al mese di novembre a causa della situazione pandemica, adatterà la storia dei primi due videogame realizzati da Capcom raccontando le origini dei suoi protagonisti in una storia "terrificante", come la definisce il regista Johannes Roberts.
Il lungo filmato mostra la città di Raccoon City, cittadina del Midwest americano che fa da teatro agli eventi principali dei primi due capitoli videoludici, al momento dello scoppio dell'epidemia che ha trasformato gli abitanti in famelici non-morti: le caratteristiche principali della saga survival horror giapponese sembrano riadattate con una certa fedeltà per il ritorno sul grande schermo di Resident Evil.
Atteso originariamente il 3 settembre, il film arriverà nelle sale il prossimo 24 novembre. Nel cast, come già annunciato in precedenza, ci sono volti noti del panorama hollywoodiano: Kaya Scodelario interpreterà Claire Redfield, con Hannah John-Kamen nel ruolo di Jill Valentine, Robbie Amell come Chris Redfield, Tom Hopper nei panni di Albert Wesker, mentre Avan Jogia e Neal McDonough saranno rispettivamente Leon S. Kennedy e William Birkin.