La pluripremiata vincitrice dei Grammy Awards ha una nobile discendenza videoludica: la madre Maggie Baird è stata protagonista di tanti videogiochi di successo
© IGN
Il talento è una questione genetica. Deve averlo scoperto con piacere Billie Eilish, vincitrice assoluta dei Grammy Awards di quest'anno che può vantarsi di avere una madre davvero popolare nel mondo dei videogiochi: Maggie Baird è stata infatti volto e voce di diversi titoli iconici, tra cui l'avventura fantascientifica di BioWare Mass Effect.
La notizia è trapelata grazie al compositore del gioco di massa Guild Wars 2 Maclaine Diemer, il quale ha rivelato che Maggie aveva interpretato la combattiva Asari Samara in Mass Effect 2 e 3 e che questo non fosse l'unico ruolo della madre della cantante all'interno di un videogioco.
© IGN
Baird non era più apparsa in un videogioco dal 2013, quando aveva prestato la sua voce per alcuni personaggi secondari in Final Fantasy 13, Saints Row 2 e 3, EverQuest 2 e Vampire: The Masquerade - Redemption. Sembra che l'attrice non si sia più dedicata al suo lavoro cinematografico e televisivo per poter restare accanto alla figlia durante le sue lunghe tournée musicali.
La passione per i videogame è davvero una questione di famiglia, dato che anche Billie era stata già protagonista della colonna sonora di FIFA 19 e Gear 5 . Non solo. Il suo famoso brano Ilomilo è chiaramente dedicato all'omonimo videogioco uscito nel lontano 2010 per Xbox 360 e Windows Phone. Può darsi che, presto o tardi, i giocatori potranno assistere a un sodalizio madre-figlia all'interno di un videogioco nel prossimo futuro.