La modalità multiplayer di Red Dead Redemption 2 disponibile a partire da domani su PS4 e Xbox One
© ign
Rockstar Games ha annunciato a sorpresa l'arrivo di Red Dead Online, modalità multiplayer del capolavoro western realizzato dagli autori di Grand Theft Auto. La modalità multigiocatore, che supporterà un totale di 32 giocatori nella stessa istanza, sarà lanciata inizialmente in versione beta, ma consentirà di mantenere i progressi e tutti gli obiettivi sbloccati all'interno della versione finale.
L'accesso a Red Dead Online sarà riservato inizialmente a coloro che hanno acquistato la Ultimate Edition, che potranno accedere già dal 27 novembre alle ore 14:30 italiane. Nei giorni successivi, Rockstar darà a tutti gli altri giocatori la possibilità di sperimentare tutte le novità incluse nella modalità multiplayer.
Ecco le date ufficiali per tutti gli altri utenti:
- Dal 28 novembre (ore 14:30): tutti coloro che hanno giocato a Red Dead Redemption 2 il 26 ottobre;
- Dal 29 novembre (ore 14:30): tutti coloro che hanno giocato a Red Dead Redemption 2 tra il 26 e il 29 ottobre;
- Dal 30 novembre (ore 14:30): tutti i possessori di Red Dead Redemption 2.
Tra le attività disponibili, oltre alla caccia e alla pesca, ci sarà possibilità di ingaggiare combattimenti contro altri giocatori online o creare delle "gang" improvvisate con cui andare alla scoperta del selvaggio West.
In attesa di scoprire tutte le sorprese in serbo da Rockstar Games, vi lasciamo alla nostra recensione di Red Dead Redemption 2 per PlayStation 4 e al video in cui il nostro Ualone vi spiega i cinque motivi che rendono il gioco un vero e proprio capolavoro.