Il fuoriclasse del basket ha donato migliaia di console videoludiche, tra la nuova PlayStation 5 di Sony e Nintendo Switch, ai bambini di un quartiere della Georgia
© IGN
Si può essere campioni in campo, come tanti fuoriclasse che ogni giorno fanno sognare gli appassionati di sport, e si può essere campioni anche nella vita reale, come Shaquille O'Neal: l'ex-stella del mondo NBA, uno dei giocatori più amati del basket moderno, ha infatti dimostrato la sua generosità regalando mille PS5 e mille Switch ai bambini di una scuola elementare in un quartiere povero di McDonough, in Georgia.
Un gesto, quello di Shaq, che testimonia l'incredibile generosità di una persona che, a più riprese, ha sottolineato l'importanza di aiutare i bisognosi e donare agli altri: "Mio padre era un sergente maggiore, mia madre era semplicemente una donna che lavorava duramente", confessa Shaq in un video pubblicato su YouTube. "Avevano poco, ma mi hanno insegnato l'importanza di aiutare il prossimo, essere presente per i bisognosi".
"Ho chiamato il mio amico di Nintendo. Ho ordinato 1000 Switch e 1000 PS5, poi sono andato da Walmart e ho ordinato delle biciclette", prosegue il campione. "Poi mi sono recato in questa piccola scuola elementare di McDonough, in Georgia. I bambini stavano piangendo, erano felicissimi. Ed è tutto quello che conta".
Si tratta di un gesto eccezionale per una vera e propria leggenda sportiva come O'Neal, che nonostante l'incredibile popolarità e un patrimonio smisurato, sembra non aver dimenticato l'importanza dei gesti e di aiutare tutti coloro che sono meno fortunati di lui.