Gli orrori di Silent Hill 2 prendono forma nel remake
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Tra un trailer allo State of Play e una lunga dimostrazione, il rifacimento del survival horror mostra il ritorno di James Sunderland su PC e PlayStation 5
© Ufficio stampa
Il remake di Silent Hill 2 è vivo e vegeto. In occasione degli eventi tenuti nella notte da Sony e Konami, il videogame in sviluppo presso gli studi polacchi Bloober Team si è presentato con ben due video che hanno mostrato il ritorno di James Sunderland, protagonista del survival horror lanciato nei primi anni Duemila, confermando la data di lancio del rifacimento: l'appuntamento è fissato al prossimo 8 ottobre.
Il remake è stato presentato dapprima in occasione dell'evento State of Play di maggio, durante il quale Konami ha offerto un breve trailer della storia confermando alcuni dei luoghi e dei personaggi che rivedremo in questo remake, ma soprattutto la finestra di pubblicazione sul mercato.
Silent Hill 2 Remake arriverà su PC e PlayStation 5 subito dopo l'inizio dell'autunno per raccontarci nuovamente la storia di James Sunderland, di ritorno tra le strade di Silent Hill in seguito alla morte della moglie Mary. Il filmato della storia mostra luoghi come l'ufficio postale, l'inquietante cimitero e la fitta nebbia che aleggia sulla tenebrosa città, ricreata dallo studio polacco grazie al motore Unreal Engine.
Se il filmato offre un piccolo assaggio dei personaggi che incontreremo lungo il cammino (come Angela) e delle meccaniche di gioco, è solo grazie alla lunga dimostrazione da oltre dieci minuti che Konami ha mostrato cosa aspettarsi da questo remake: con un'inquadratura alle spalle del protagonista, un sistema di combattimento ampliato rispetto all'originale e nuovi filmati d'intermezzo che racconteranno elementi mai visti prima della storia, il remake promette di rendere più moderna il videogioco lanciato nel 2001 dalla software house giapponese, cercando di mantenere inalterato lo spirito originale senza rinunciare tuttavia a qualche tocco più moderno.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Durante l'evento Transmission, organizzato da Konami per svelare il futuro della sua saga horror, non ci sono stati tuttavia altri protagonisti al di là del film Return to Silent Hill, che si è ripresentato dopo la dimostrazione di gameplay del remake. Nulla da fare, dunque, per progetti come Silent Hill f e Silent Hill: Townfall, che potrebbero arrivare solo dal 2025 vista la pubblicazione del remake del secondo capitolo a ottobre.
A tal proposito, Konami ha confermato che l'edizione Deluxe di Silent Hill 2 garantirà l'accesso con 48 ore di anticipo oltre ad alcuni bonus di natura estetica: un trend sempre più frequente, quello di garantire l'accesso anticipato previa prenotazione, che di recente è diventato "comune" non solo per i videogiochi basati sul multiplayer, ma anche su avventure per giocatore singolo come Assassin's Creed Shadows.