La versione Switch dell’ultimo gioco dedicato al porcospino blu sarebbe ai limiti dell’ingiocabile
© IGN
Sonic Colours Ultimate ha debuttato da pochi giorni ma la versione per Nintendo Switch del gioco presenta non pochi problemi, tra bug e problemi di sorta, al punto da renderlo praticamente ingiocabile. Consapevole della situazione, Nintendo si sta muovendo per offrire rimborsi.
Un utente ha infatti raccontato di aver contattato l’azienda per comunicare il problema e l'addetto del servizio clienti ha dichiarato che Nintendo è informata del problema e ha concesso alla persona in questione un rimborso per l'acquisto effettuato sul Nintendo eShop.
Analizzando i feedback ricevuti, gli sviluppatori si sono resi conto che alcuni di questi bug provengono da versioni emulate del gioco, dunque fuori dalla loro competenza, mentre i glitch sarebbero stati forzati dai giocatori seguendo specifiche procedure. Si sta comunque lavorando a una patch che sarà pubblicata a breve.
“Apprezzo tutti i vostri feedback su Sonic Colours: Ultimate e i team stanno ascoltando e lavorando a una patch”, ha spiegato il social media manager di Sonic, Katie Chrzanowski. “Abbiamo riscontrato alcuni problemi grafici causati da un emulatore che purtroppo è fuori dal nostro controllo. Cercare di capire quali bug sono legittimi può davvero rallentare il processo di QA. Se riscontrate problemi, segnalateli qui.”
I problemi che interessano soprattutto la versione Nintendo Switch di Sonic Colours: Ultimate includono grafica glitchata, giocatori che cadono attraverso gli scenari, crash anomali e altro ancora.