Il luogo ufficiale dedicato alla community chiuderà i battenti a fine febbraio e sarà "rimpiazzato" dal subreddit PlayStation
© IGN
Mentre i videogiocatori di tutto il mondo attendono con ansia di scoprire quando si terrà la presentazione di PlayStation 5, Sony ha annunciato che a fine mese chiuderà i battenti il forum ufficiale PlayStation. Si tratta di uno storico punto di ritrovo, condivisione e confronto dei possessori delle console Sony, che sarà dismesso dalla casa nipponica il prossimo 27 febbraio.
La notizia è arrivata con un breve messaggio sullo stesso forum, nel quale mancano tuttavia le motivazioni che hanno spinto Sony a prendere questa decisione. Il colosso giapponese ha confermato che gli utenti potranno continuare a utilizzare il blog PlayStation come punto di riferimento e sfruttare i canali social Twitter, Facebook e Instagram per restare sempre aggiornati su tutte le novità in cantiere.
Non è chiaro se la scelta di dismettere il forum derivi da una scarsa popolazione dello stesso, perché nonostante i forum stiano diventando lentamente obsoleti, quello ufficiale PlayStation era ancora molto utilizzato. Al suo posto, seppur non ufficialmente, ci penserà il subreddit PlayStation, che da tempo ospita numerose discussioni inerenti all'ecosistema del marchio Sony.